Come fare una segnalazione

Ecco come i cittadini possono segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

Come fare una segnalazione
Come fare una segnalazione

Descrizione

Per segnalazioni relative a verde, strade, buche, immobili pubblici scrivere direttamente una mail a segnalazioni@comune.luzzara.re.it

Per guasti all'illuminazione pubblica e semafori: online compilando il modulo sul sito di Sabar o telefonando in orario di ufficio allo 0522 657 569

Per guasti relativi a fughe di gas e perdite di acqua contattare IREN Emilia:
800 34 34 34 fughe di gas 
800 977910 perdite di acqua e rete fognaria

Per interruzioni di corrente privati: contattare e-distribuzione 803 500 ( se non si dispone del codice POD richiesto dal risponditore automatico, attendere in linea fino a quando non viene richiesto il CAP)

Per problemi al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti: contattare Sabar in orario di ufficio allo 0522 657 569 oppure tramite mail  a servizi@sabar.it
  
Per disservizi nei cimiteri comunali: contattare Sabar Servizi Cimiteriali tramite telefono 0522 657569 o mail info@sabar.it (è possibile inoltre lasciare la propria segnalazione nelle cassette all'ingresso di ogni cimitero)

Per situazioni di pericolo pali e cavi:
800 415 042 (pali in legno e cavi telefonici) 
803 500 (pali della luce in cemento)

Polizia Locale Bassa Reggiana: centrale operativa 800 84 12 14 
 
Per altre segnalazioni:
Ufficio Relazioni col Pubblico tel. 0522 223 838; urp@comune.luzzara.re.it; accesso agli sportelli solo su appuntamento, prenotabile anche online tramite Filavia

Direttamente online cliccando:
Segnala disservizio 
Richiedi assistenza

Data: 7 Agosto 2024

A cura di
Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) , anagrafe, protocollo, leva
Competenze

L' ufficio riceve segnalazioni, reclami, proposte e richieste di accesso agli atti. Informa sul funzionamento dei servizi pubblici e  sulle procedure dell'amministrazione comunale. Riceve le istanze rivolte all’Ente e consegna al cittadino gli atti richiesti. Ci si rivolge all’URP per attivare le credenziali SPID, per il rilascio del Contrassegno Invalidi, il passaporto, il Porto d’armi, il tesserino di caccia o per registrare i propri animali d’affezione.

L’Anagrafe si occupa principalmente dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale. Gestisce la regolarità del soggiorno in Italia dei cittadini comunitari che abitano sul territorio comunale e verifica la regolarità del soggiorno in Italia dei cittadini extracomunitari. Forma e aggiorna le liste di leva e rilascia gli estratti dai ruoli matricolari.

Il protocollo registra, in rigoroso ordine cronologico, tutti gli atti di corrispondenza in entrata indirizzati al Comune di Luzzara, che possono pervenire sia accedendo personalmente all’ufficio che tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard e fax.  Gestisce l’ Albo pretorio e la Toponomastica.

 

L’URP è l’ufficio che assiste il cittadino nel rapporto con l'Amministrazione Comunale.

L' ufficio riceve solo su appuntamento

E' possibile prenotare online tramite utilizzando FilaVia

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2024, 12:22