Centri estivi 2024: tornano i contributi regionali per le rette

Ecco l'avviso con i requisiti e le modalità per ottenere un contributo a copertura dei costi di frequenza dei centri estivi per bambini e ragazzi: un aiuto concreto alle famiglie per conciliare i tempi vita-lavoro e favorire l’accesso ai servizi educativi, didattici e ricreativi durante l’estate. Scadenza per la domanda il 31/08/2024.

Centri estivi 2024: tornano i contributi regionali per le rette

Il contributo, concesso alle famiglie composte da entrambi i genitori, famiglie affidatarie e i nuclei monogenitoriali residenti in Emilia-Romagna e con un reddito Isee annuo entro i 24 mila euro, prevede fino a 300 euro per ciascun figlio (nel limite di 100 euro a settimana) di età dai 3 ai 13 anni (17 se con disabilità certificata).

Le risorse provengono dalla programmazione di fondi europei Fse plus per l’inclusione sociale, che la Regione ripartisce tra i Comuni e le Unioni comunali dell’intero territorio.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/08/2024 esclusivamente online, accedendo con SPID, al seguente link DOMANDA CONTRIBUTO

Le informazioni complete per ottenere il contributo sono indicate nell'avviso in allegato.

Data: 10 Giugno 2024

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2024, 14:51