Categoria del servizio
A chi è rivolto
Chi può richiederlo: Può essere presentata dal titolare (persone fisiche e giuridiche) di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso ecc) sul bene (area o fabbricato) oggetto d’intervento. È necessario che il committente si rivolga ad un tecnico abilitato. A chi è destinato: Titolare (persone fisiche e giuridiche) di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso ecc) sul bene (area o fabbricato) oggetto d’intervento.
Chi può richiederlo: Può essere presentata dal titolare (persone fisiche e giuridiche) di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso ecc) sul bene (area o fabbricato) oggetto d’intervento. È necessario che il committente si rivolga ad un tecnico abilitato. A chi è destinato: Titolare (persone fisiche e giuridiche) di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso ecc) sul bene (area o fabbricato) oggetto d’intervento.Come fare
L’interessato presenta la segnalazione, corredata dalla documentazione essenziale e dalla dichiarazione con cui il progettista abilitato assevera la conformità alla disciplina dell’attività edilizia. La SCIA deve essere corredata dagli elaborati tecnici e dai documenti richiesti per iniziare i lavori, nonché dall’eventuale attestazione del versamento del contributo di costruzione (se dovuto).
L’interessato presenta la segnalazione, corredata dalla documentazione essenziale e dalla dichiarazione con cui il progettista abilitato assevera la conformità alla disciplina dell’attività edilizia. La SCIA deve essere corredata dagli elaborati tecnici e dai documenti richiesti per iniziare i lavori, nonché dall’eventuale attestazione del versamento del contributo di costruzione (se dovuto).Cosa serve
Con la modulistica unificata, sono individuati i contenuti dell’asseverazione a firma del tecnico abilitato, e la documentazione da allegare allo scopo di semplificare e uniformare l’attività di verifica della completezza documentale. SCARICA QUI IL MODULO SEGNALAZIONE CERTIFICATA D'INIZIO ATTIVITA' UNIFICATO Il comune di Luzzara, con DGC 73/2016 del 16/06/2016 ha aderito al protocollo di legalita' con la prefettura di Reggio Emilia per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dell’edilizia privata e dell’urbanistica; per cui, per tutte le segnalazioni certificate d’inizio attività aventi importo lavori inferiori a 70.000 €, è necessario presentare apposita autocertificazione da parte dell’impresa esecutrice, mentre per importi superiori, è necessario richiedere alla Prefettura le informazioni antimafia relativamente alle imprese esecutrici e ai soggetti richiedenti il titolo edilizio. A disposizione link per compilare le autocertificazioni con dati dei soci/legali rappresentanti e dei familiari conviventi di maggiore età. SCARICA QUI IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE Ai sensi dell’art. 9 comma 1 del PTPC (Piano Triennale Prevenzione Corruzione) 2016-2018 DGC n.9/2016 , l’interessato dovrà allegare apposita dichiarazione di non essere non sussistono relazioni di parentela o affinità tra lo stesso, i propri amministratori, soci o dirigenti ed i dirigenti e amministratori del Comune.
Con la modulistica unificata, sono individuati i contenuti dell’asseverazione a firma del tecnico abilitato, e la documentazione da allegare allo scopo di semplificare e uniformare l’attività di verifica della completezza documentale. SCARICA QUI IL MODULO SEGNALAZIONE CERTIFICATA D'INIZIO ATTIVITA' UNIFICATOIl comune di Luzzara, con DGC 73/2016 del 16/06/2016 ha aderito al protocollo di legalita' con la prefettura di Reggio Emilia per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dell’edilizia privata e dell’urbanistica; per cui, per tutte le segnalazioni certificate d’inizio attività aventi importo lavori inferiori a 70.000 €, è necessario presentare apposita autocertificazione da parte dell’impresa esecutrice, mentre per importi superiori, è necessario richiedere alla Prefettura le informazioni antimafia relativamente alle imprese esecutrici e ai soggetti richiedenti il titolo edilizio. A disposizione link per compilare le autocertificazioni con dati dei soci/legali rappresentanti e dei familiari conviventi di maggiore età. SCARICA QUI IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE
Ai sensi dell’art. 9 comma 1 del PTPC (Piano Triennale Prevenzione Corruzione) 2016-2018 DGC n.9/2016 , l’interessato dovrà allegare apposita dichiarazione di non essere non sussistono relazioni di parentela o affinità tra lo stesso, i propri amministratori, soci o dirigenti ed i dirigenti e amministratori del Comune.
Cosa si ottiene
La sussistenza del titolo edilizio è provata con la copia della SCIA e dei sui allegati, oltre che dalla comunicazione di regolare deposito.
La sussistenza del titolo edilizio è provata con la copia della SCIA e dei sui allegati, oltre che dalla comunicazione di regolare deposito.2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti rilasciati
Validità documenti rilasciati
Costi
Modalita di pagamento
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2024, 11:41