Categoria del servizio
A chi è rivolto
gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto organizzati dal Comune; gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
- gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto organizzati dal Comune;
- gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
Come fare
Gli elettori devono presentare all'ufficio Elettorale una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano , unitamente alla certificazione medica che attesti la grave infermità o intrasportabilità. Il certificato medico deve essere rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'Asl. Le richieste si devono presentare all'ufficio Elettorale del Comune.
Gli elettori devono presentare all'ufficio Elettorale una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano , unitamente alla certificazione medica che attesti la grave infermità o intrasportabilità.
Le richieste si devono presentare all'ufficio Elettorale del Comune.
Cosa serve
-Documento d’identità dell’elettore richiedente; -Tessera Elettorale dell’elettore richiedente; -Dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui si dimora; -Certificato, rilasciato dal medico designato dai competenti organi dell'AUSL, in data non anteriore al 45° giorno prima del voto, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno 60 giorni dalla data del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
-Documento d’identità dell’elettore richiedente;
-Tessera Elettorale dell’elettore richiedente;
-Dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui si dimora;
-Certificato, rilasciato dal medico designato dai competenti organi dell'AUSL, in data non anteriore al 45° giorno prima del voto, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno 60 giorni dalla data del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Cosa si ottiene
Attestazione di accoglimento della domanda per votare nel luogo di dimora .
Attestazione di accoglimento della domanda per votare nel luogo di dimora .
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Copertura geografica
presso: Ufficio Elettorale Via Avanzi,1 (piano terra) nei giorni e orari di apertura al pubblico.
Documenti rilasciati
Validità documenti rilasciati
Costi
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2024, 14:22