Categoria del servizio
A chi è rivolto
Chi può richiederlo: La richiesta di trascrizione di tale atto viene inoltrata dal Consolato italiano competente e da chiunque ne abbia interesse. Ai sensi dell'art. 19 del DPR 396/00, i cittadini non italiani residenti in Italia possono richiedere la trascrizione di atti di stato civile formati all'estero che li riguardano, purchè adeguatamente tradotti e legalizzati (salvo che la norma disponga diversamente). Di tali atti, secondo le vigenti neorme, non è possibile ottenere certificazione ma solo copia integrale.
Chi può richiederlo: La richiesta di trascrizione di tale atto viene inoltrata dal Consolato italiano competente e da chiunque ne abbia interesse. Ai sensi dell'art. 19 del DPR 396/00, i cittadini non italiani residenti in Italia possono richiedere la trascrizione di atti di stato civile formati all'estero che li riguardano, purchè adeguatamente tradotti e legalizzati (salvo che la norma disponga diversamente). Di tali atti, secondo le vigenti neorme, non è possibile ottenere certificazione ma solo copia integrale.Come fare
E' necessario presentare la richiesta di trascrizione di atto di nascita formato all'estero, muniti di documento di identità e originale dell'atto tradotto e legalizzato (salvo che la norma disponga diversamente)
E' necessario presentare la richiesta di trascrizione di atto di nascita formato all'estero, muniti di documento di identità e originale dell'atto tradotto e legalizzato (salvo che la norma disponga diversamente)Cosa serve
---
Cosa si ottiene
---
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Copertura geografica
Costi
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024, 10:32