Categoria del servizio
A chi è rivolto
Chi può richiederlo: E' necessario che il defunto abbia espresso in vita questa volontà ( tramite disposizione testamentaria, dichiarazione autografa, dichiarazione resa a società di cremazione). La volontà del defunto può anche essere provata mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa di fronte a pubblico ufficiale dal coniuge, ove presente, e da tutti i congiunti di primo grado. Le sottoscrizioni devono essere appositamente autenticate.
Chi può richiederlo: E' necessario che il defunto abbia espresso in vita questa volontà ( tramite disposizione testamentaria, dichiarazione autografa, dichiarazione resa a società di cremazione). La volontà del defunto può anche essere provata mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa di fronte a pubblico ufficiale dal coniuge, ove presente, e da tutti i congiunti di primo grado. Le sottoscrizioni devono essere appositamente autenticate.Come fare
Si presenta la richiesta all' Ufficiale di Stato Civile del luogo del decesso.
Si presenta la richiesta all' Ufficiale di Stato Civile del luogo del decesso.Cosa serve
Lo spargimento delle ceneri della cremazione
Cosa si ottiene
L'autorizzazione alla dispersione può riguardare solo luoghi della Regione Emilia Romagna.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024, 10:43