Categoria del servizio
A chi è rivolto
Chi può richiederlo: Il Comune provvede esclusivamente alla trascrizione e/o alle relative annotazioni dei provvedimenti provenienti dal Tribunale di adozioni NAZIONALI o INTERNAZIONALI che riguardano bambini italiani e bambini stranieri. • L’adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni. • L’età degli adottanti deve superare di almeno 18 anni e non più di 45 l’età dell’adottando. • I coniugi con i requisiti di legge possono presentare domanda al Tribunale per i Minorenni.
Chi può richiederlo: Il Comune provvede esclusivamente alla trascrizione e/o alle relative annotazioni dei provvedimenti provenienti dal Tribunale di adozioni NAZIONALI o INTERNAZIONALI che riguardano bambini italiani e bambini stranieri. • L’adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni. • L’età degli adottanti deve superare di almeno 18 anni e non più di 45 l’età dell’adottando. • I coniugi con i requisiti di legge possono presentare domanda al Tribunale per i Minorenni.Come fare
La trascrizione si richiede all'ufficio di Stato Civile del Comune di residenza dei genitori a seguito del ricevimento del provvedimento del Tribunale per i minori.
La trascrizione si richiede all'ufficio di Stato Civile del Comune di residenza dei genitori a seguito del ricevimento del provvedimento del Tribunale per i minori.Cosa serve
---
Cosa si ottiene
---
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024, 10:35