Accesso agli atti Ufficio Tecnico

A chi è destinato: A seguito dell'entrata in vigore della Legge 241/90, il cittadino che abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata, ha il diritto di prendere visione o di estrarre copia di documenti amministrativi. Per le richieste inerenti i documenti in possesso dell'Amministrazione Comunale, occorre compilare il modulo allegato e presentarlo all'URP. Entro 30 giorni la documentazione richiesta sarà disponibile all'URP.

Per i documenti relativi a pratiche edilizie, qualora la richiesta di accesso sia presentata da tecnici, si richiede una delega scritta del proprietario degli immobili.

Il pagamento dei 20,00 euro e delle eventuali integrazioni dovrà essere effettuato attraverso l'applicazione pagoPA. Cliccando su link utili allegati alla pagina web oppure <a href="https://portale-luzzara.

fotocopie dei documenti, se richieste Procedimento: INFO/ACCESSO/RICONSEGNACategoria/Classe: 1/10L'urp riceve la richiesta e la passa all'ufficio competente.L'ufficio competente evade la pratica entro 30 giorni e la passa all'urp per la riconsegna.NOTE: La Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi presso la Presidenza del Consiglio, in una nota del 28/02/1994, ha escluso che sia dovuta l'imposta di bollo tanto sulle richieste d'accesso, quanto sulle copie rilasciate in risposta.

fotocopie dei documenti, se richieste
Procedimento: INFO/ACCESSO/RICONSEGNA
Categoria/Classe: 1/10
L'urp riceve la richiesta e la passa all'ufficio competente.

30 gg

fotocopie dei documenti, se richieste

Il pagamento, di euro 20,00 deve essere effettuato PRIMA della RICHIESTA DI ACCESSO ATTI e la ricevuta del pagamento deve essere allegata alla richiesta stessa - pena la non procedibilità. Qualora la ricerca abbia come esito da 6 a più pratiche ci sarà da integrare € 5,00 per pratica. Il pagamento deve essere effettuato DOPO la comunicazione del Servizio Uso ed Assetto del Territorio nella quale si quantifica l’esito della ricerca (numero di pratiche individuate) e PRIMA della presa visione (come da Delibera di Giunta comunale n°8 del 03/02/2020) Per pratica si intende ogni supporto cartaceo, costituito da uno o più fogli, rappresentativo del contenuto di uno specifico procedimento come ad esempio: concessione edilizia, condono, DIA, permesso di costruire, CILA, CIL, SCIA, idoneità alloggio, CDU, passo carraio, ecc

Modalita di pagamento

Il pagamento dei 20,00 euro e delle eventuali integrazioni dovrà essere effettuato attraverso l'applicazione pagoPA. Cliccando su link utili allegati alla pagina web oppure CLICCANDO QUI

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: rivolgersi all'ufficio titolare del procedimento

L. 241/90, come modificata e integrata dalla L. 15/2005.

Edilizia Privata

Si riceve su appuntamento.
Telefonare il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 12.30.

Responsabile settore uso e assetto del territorio

Edilizia Privata

Si riceve su appuntamento.
Telefonare il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 12.30.

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2024, 10:44