Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

M1 C1 Investimento 1.4 Misura 1.4.1
Data di pubblicazione:

M1 C1  Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”  Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”

Descrizione e scopo

Dettagli

Esperienza del cittadino nei servizi pubblici – acquisto di 5 servizi (Cittadino informato + Cittadino Attivo)

CITTADINO INFORMATO: Obiettivi di miglioramento dei siti comunali

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo è mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ (utente-centrici) e della trasparenza.

CITTADINO ATTIVO: Obiettivi di miglioramento dei servizi digitali per il cittadino

Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.

Importo finanziato

eu-logo

Atti legislativi e amministrativi - altri riferimenti

padigitale2026.gov.it Avviso Misura 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

5 Luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

inserisci massimo 200 caratteri