Descrizione e scopo
M1 C1 Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”
Dettagli
Esperienza del cittadino nei servizi pubblici – acquisto di 5 servizi (Cittadino informato + Cittadino Attivo)
CITTADINO INFORMATO: Obiettivi di miglioramento dei siti comunali
Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo è mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ (utente-centrici) e della trasparenza.
CITTADINO ATTIVO: Obiettivi di miglioramento dei servizi digitali per il cittadino
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
Avanzamento del progetto
Consulta la documentazione per scoprire lo stato di avanzamento del progetto e il raggiungimento degli obiettivi.
Atti legislativi e amministrativi - altri riferimenti
padigitale2026.gov.it Avviso Misura 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Altri allegati
Ultimo aggiornamento
5 Luglio 2024