:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Unione Bassa Reggiana 8 Eventi per 8 Comuni - Dal 5 al 27 ottobre

Con una rassegna di otto diversi eventi negli otto Comuni che ne fanno parte, l’Unione Bassa Reggiana si presenta ai cittadini attraverso i suoi servizi. Ogni evento racconterà in modo semplice e coinvolgente ciò che l’Unione Bassa Reggiana svolge quotidianamente, unendo anche momenti divertenti e coinvolgenti con attività aperte a tutti. Sabato 12 ottobre appuntamento nella golena di Luzzara!

Edilizia NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.

Solidarietà Viaggio ai campi profughi Sahrawi

L'Associazione Jaima Sahrawi propone un viaggio di lavoro, conoscenza e scambio ai campi profughi Sahrawi, dal 24-27 dicembre con rientro il 5 gennaio.Formazione nei giorni 19-20 ottobre.

Il Comune informa Il Comune taglia la TARI

Nei mesi di ottobre e novembre è possibile richiedere le riduzioni Tari fino al 50% istituite per anziani con più di 65 anni, famiglie monoreddito con almeno due componenti, portatori di handicap (con verbale ASL di invalidità totale). In tutti i casi è necessario avere il reddito sotto le soglie indicate nella deliberazione di Giunta n.81/2019 .

Doposcuola a Casoni

E' stato organizzato anche quest'anno a Casoni il servizio di doposcuola, con possibilità di trasporto anche per gli alunni di Villarotta.

Ora i ticket si pagano anche al CUP di Luzzara

Presso il CUP di Luzzara di viale Filippini è ora possibile effettuare i pagamenti delle prestazioni sanitarie, utilizzando carte di debito, di credito e prepagate, abilitate al circuito pagoBancomat, attraverso il P.O.S. (Point of Sale), istallato dall’Azienda Sanitaria di Reggio Emilia – Distretto di Guastalla.

Il Comune informa Le regole per la raccolta dei funghi

Per essere in regola, la raccolta dei funghi epigei nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna può essere fatta a seguito di un semplice versamento da 10,00 € sul conto corrente dedicato n° 1042629541 intestato a:REGIONE EMILIA ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale.

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del Sindaco n. 69 del 7 giugno 2019 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare fino al 31 ottobre.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

settembre 2019 L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30