:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sabato 20 ottobre ore 18 intitolazione del Teatro Sociale a Danilo Donati.

Sabato 20 ottobre, ore 18,00, intitolazione del Teatro Sociale di Luzzara a Danilo Donati. Apertura del Sindaco Andrea Costa. Per l'occasione eccezionalmente esposti 5 bozzetti realizzati da Danilo Donati per il film "Roma" di Federico Fellini (1972) facenti parte della collezione di Fondazione Tirelli Trappetti.

Riapertura del Teatro di Luzzara

Sabato 6 ottobre alle ore 17,30 si terrà l'inaugurazione per la riapertura del Teatro Sociale di Luzzara. Sarà preceduta alle ore 17,00 da un incontro presso la sede municipale per l'illustrazione dei lavori di ristrutturazione svolti.

Dal 1° ottobre parte il sistema SIOPE+

Da lunedì 1° ottobre tutti i pagamenti e gli incassi del comune transiteranno sulla piattaforma SIOPE+ predisposta dal Ministero dell'Economia - MEF, esclusivamente in formato elettronico. Oltre al definitivo abbandono del supporto cartaceo, il nuovo sistema permetterà di velocizzare i pagamenti nei confronti dei creditori del comune e al MEF di monitorare i tempi di pagamento di comuni e province.

"Oltre la scuola" Servizio di doposcuola

E' ancora possibile iscriversi al doposcuola di Casoni che si tiene dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
Per informazioni telefonare al 346 8876542.

Trasporto studenti di ritorno dall'Istituto Manzoni di Suzzara

A partire da Lunedì 17 Settembre sarà nuovamente garantito il servizio di ritorno per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado dall'Istituto Manzoni col pullman della Til per gli studenti di Luzzara, Casoni e Villarotta, previsto per le ore 13.00

Contributi a sostegno della mobilita’ casa-lavoro per persone con disabilita'

L'Unione Bassa Reggiana ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità ai lavoratori disabili, al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro per persone disabili, inserite al lavoro (ai fini del presente bando sono assimilabili al lavoro anche i tirocini, L.R. 19/7/2013 n.7 e ss.mm.ii.).

Richiesta passaporto: nuove modalità di accesso in Questura

Dal 10 settembre 2018 variano le modalità di accesso all’ufficio passaporti della Questura di Reggio Emilia: per le richieste dei passaporti e delle dichiarazioni di accompagno sarà obbligatoria la prenotazione online .

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del Sindaco n. 44/2018 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare.

Avviso Giorni di chiusura degli uffici comunali

Informiamo che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni lunedì 23 aprile (Santo Patrono), martedì 24 aprile, lunedì 24 dicembre, lunedì 31 dicembre .

Ambiente Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

Sezione Agenda

settembre 2018 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30