:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Eventi Inaugurazione del nuovo polivalente

Sabato 28 settembre 2019 alle 21.00 appuntamento per l'inaugurazione della sala polivalente e, a seguire, lo spettacolo ZELIG NIGHT , con ingresso gratuito. La serata si aprirà con i saluti del Presidente della Regione Stefano Bonaccini ,

Doposcuola a Casoni

E' stato organizzato anche quest'anno a Casoni il servizio di doposcuola, con possibilità di trasporto anche per gli alunni di Villarotta.

Sociale Mese Mondiale dell'Alzheimer, rassegna cinematografica

Torna la Rassegna Cinematografica organizzata da AIMA in provincia di Reggio Emilia, in occasione del Mese Mondiale Alzheimer, quest’anno alla sua 6^ edizione. Ecco tutti gli appuntamenti, al termine dei quali saranno presenti esperti per approfondire tematiche correlate. Il 25 settembre è in programma la proiezione del film "FLORIDA" in Teatro a Luzzara .

Ora i ticket si pagano anche al CUP di Luzzara

Presso il CUP di Luzzara di viale Filippini è ora possibile effettuare i pagamenti delle prestazioni sanitarie, utilizzando carte di debito, di credito e prepagate, abilitate al circuito pagoBancomat, attraverso il P.O.S. (Point of Sale), istallato dall’Azienda Sanitaria di Reggio Emilia – Distretto di Guastalla.

Il Comune informa Le regole per la raccolta dei funghi

Per essere in regola, la raccolta dei funghi epigei nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna può essere fatta a seguito di un semplice versamento da 10,00 € sul conto corrente dedicato n° 1042629541 intestato a:REGIONE EMILIA ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale.

Scuola Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 28 settembre 2019 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Scuola Borsa di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 28 settembre 2019 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2018/201.

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del Sindaco n. 69 del 7 giugno 2019 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare fino al 31 ottobre.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

agosto 2019 L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31