:: COMUNE DI LUZZARA ::

Eventi XX Anniversario dell'uccisione del Brigadiere Capo Pasquale Iscaro

Il 28 luglio 1998 il Brigadiere Capo pasquale Iscaro è stato ucciso tragicamente ucciso a Luzzara nel corso di una rapina in banca. Quest’anno si celebra il ventesimo anniversario della sua scomparsa. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia del 28 luglio 2018, con inizio alle ore 10.00, a cui parteciperanno alte cariche militari e autorità locali e a esporre la bandiera tricolore.

Amministrazione E' uscito il notiziario di luglio

E' stato distribuito alle famiglie il notiziario di luglio. Potete leggerlo anche online. Se non lo avete ricevuto, è possibile ritirarne una copia in Municipio e, per migliorare il servizio di distribuzione, vi chiediamo la cortesia di segnalare il disservizio all' Ufficio Relazioni col Pubblico ( urp@comune.luzzara.re.it)

Richiesta passaporto: nuove modalità di accesso in Questura

Dal 10 settembre 2018 variano le modalità di accesso all’ufficio passaporti della Questura di Reggio Emilia: per le richieste dei passaporti e delle dichiarazioni di accompagno sarà obbligatoria la prenotazione online .

Assistenza Bonus idrico 2018

Dal 1° luglio è possibile presentare domanda di bonus idrico per l'anno 2018. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Avviso Censimento dell'illuminazione pubblica

Dal 25 giugno scorso è iniziato il censimento degli impianti di illuminazione. L’attività durerà fino a fine luglio. Un tecnico con cartellino identificativo e auto SABAR sarà a Luzzara e nelle frazioni. Per verificare il corretto funzionamento dei lampioni potrebbe essere necessario doverli accendere anche in orario diurno.

Avviso Orario estivo di URP, Stato Civile e Polizia Mortuaria

Si avvisa che da lunedì 2 luglio 2018 a sabato 1 settembre 2018 l’Ufficio Relazioni col Pubblico, quello di Stato Civile, di Polizia Mortuaria e anche Elettorale e Leva, saranno aperti con i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 8.30 alle 12.30; mercoledì dalle 15.00 alle 18.45; sabato dalle 8.30 alle 11.30.

Scuola Borse di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 29 settembre 2018 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017/2018.

Scuola Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 29 settembre 2018 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Scuola 14 tablet offerti da AVIS a studenti meritevoli

Le Avis locali mettono a disposizione 14 tablet, riservati ai ragazzi che conseguiranno il diploma quest'anno con la votazione minima di 85/100. Le domande vanno presentate entro il 22 settembre 2018.

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del SIndaco n. 44/2018 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare.

Avviso Giorni di chiusura degli uffici comunali

Informiamo che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni lunedì 23 aprile (Santo Patrono), martedì 24 aprile, lunedì 24 dicembre, lunedì 31 dicembre .

Salute Testamento biologico in Municipio

Anche in Comune a Luzzara è ora possibile depositare il cosiddetto testamento biologico, ovvero il “DAT – Disposizioni anticipate di trattamento”. In concreto si tratta di dichiarare le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari a cui acconsentire qualora ci si trovi in uno stato di incapacità.

Ambiente Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

Sezione Agenda

agosto 2018 L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31