:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Avviso Martedì 23 aprile uffici comunali chiusi per San Giorgio

Martedì 23 aprile è San Giorgio, patrono di Luzzara. Gli uffici comunali saranno chiusi.

Eventi 25 aprile : "Pedalando per la libertà"

Giovedì 25 aprile appuntamento con la tradizionale biciclettata con il sindaco Andrea Costa. Ritrovo alle 9.30 in piazza Nodolini a Luzzara, per proseguire poi verso Codisotto, Casoni, Villarotta . A ogni tappa è prevista la deposizione di una corona per rendere omaggio ai monumenti dei caduti. Invitiamo i cittadini a esporre il Tricolore.

Il Comune informa Reperibilità dell'ufficio di Stato Civile

Lunedì 22 aprile l'ufficio di stato civile è reperibile per la sola ricezione degli atti di morte e organizzazione di funerali, dalle 9.00 alle 12.00 , previo appuntamento telefonico allo 0522 223816.

Scuola Iscrizione all'asilo nido di Luzzara per bambini nati nel 2019

Sono aperte le iscrizioni al Nido Comunale dell’Infanzia “La Stella" di Luzzara per i bambini e le bambine nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2019 (solo Luzzara). Le domande possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 15 maggio 2019. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito www.asbr.it > Iscrizioni online > Luzzara >Nido e seguire le indicazioni.

Scuola Campo giochi a Casoni

Anche quest'anno a Casoni viene organizzato il campo giochi per bambini dai 4 ai 13 anni.

Avviso Chiusura dell'ufficio tributi durante le festività

Informiamo che l' ufficio tributi sarà chiuso al pubblico la settimana dal 22 al 27 aprile.

Avviso Avviso per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi

Sono aperti i termini per l'adesione all'avviso pubblico perr l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2019).

Contributi Bando startup innovative nei Comuni più colpiti dal sisma 2012

La Regione Emilia Romagna mette a disposizione due milioni di euro di contributi attraverso un bando che promuove l’avvio e il consolidamento di startup innovative, per rafforzare l’ecosistema locale e la diversificazione del sistema produttivo, soprattutto nei settori dell’alta tecnologia e ad alto contenuto innovativo.

Avviso Disostruzione delle vie respiratorie: progetto per corsi per servizi educativi e scuole d'infanzia

La Regione promuove e finanzia un progetto rivolto a Enti, Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per ottenere l'adesione e l'eventuale stipula di una convenzione per la gestione del servizio di Promozione della salute e sicurezza dei bambini nei servizi educativi e scuole d'infanzia della Regione Emilia-Romagna relativo alla disostruzione delle vie respiratorie.

Corso per l'affido e l'accoglienza familiare

Parte il prossimo 16 aprile il corso per l'affido e l'accoglienza famigliare: 4 incontri, promossi dall'area genitorialità Tutela Minori e dal Centro per le Famiglie dell'Unione Bassa Reggiana, rivolti a chiunque sia interessato a dedicare un po' del proprio tempo a bambini e a famiglie che stanno attraversando un periodo di fragilità.

Ambiente Limitazione nutrie - autorizzazione allo svolgimento delle operazioni di cattura

Dal 15 marzo e fino al 31 agosto 2019, in ragione dello stato di emergenza e con particolare riferimento alla tutela della pubblica incolumità derivante dall’aumento del rischio idraulico dovuto alla consistente presenza di nutrie sul territorio comunale, è consentito l’abbattimento degli esemplari della specie con armi e munizioni per l’attività venatoria da parte dei soggetti già autorizzati ai sensi della normativa regionale in materia.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

marzo 2019 L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31