:: COMUNE DI LUZZARA ::

Edilizia Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Tributi Nuova IMU

Ecco la guida e le risposte alle domande frequenti sulla nuova IMU. L'acconto è dovuto entro il 16 giugno 2020.

Salute Coronavirus: indagine sierologica a campione sulla popolazione

Il Ministero della Salute e Istat, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, ha avviato, a partire da lunedì 25 maggio, un’indagine per capire quante persone nel nostro Paese hanno sviluppato gli anticorpi al nuovo Coronavirus, anche in assenza di sintomi. Il test verrà eseguito su un campione di 150mila person

Salute Comunicato Azienda USL Reggio Emilia - visite ambulatoriali ed esami

Vengono gradualmente ricollocate, a partire da oggi, le prenotazioni, sospese a causa dell’emergenza COVID 19, di endoscopia, endocrinologia, dermatologia, reumatologia ed esami di laboratorio. Sono già riprese le ricollocazioni di prestazioni di radiologia, le visite ed esami prenotati nelle strutture del privato accreditato e gli inviti per gli screening dei tumori della mammella e del collo dell’utero.

Avviso Riaprono piscine e palestre

Palestre e piscine, adottando i protocolli di sicurezza, possono riaprire da lunedì 25 maggio in Emilia-Romagna. Prevista anche la riapertura anticipata degli stabilimenti balneari da sabato 23 maggio.

Avviso Da lunedì 18 maggio si riparte in sicurezza

Due nuove ordinanze della Regione Emilia-Romagna, del 16 e 17 maggio, stabiliscono il calendario e le modalità per le riaperture delle attività, che dovranno osservare precisi protocolli di sicurezza. E' confermato l'obbligo della mascherina nei locali aperti al pubblico e anche nei luoghi all’aperto dove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

Ampliamento orari per ATTIVITA' DI PARRUCCHIERI, BARBIERI ED ESTETISTA

Il Comune di Luzzara autorizza l'ampliamento degli orari e dei giorni di apertura per parrucchieri, barbieri ed estetiste, per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, allo scopo di supportare le attività del comparto benessere negli sforzi per cercare di riprendersi da una crisi senza precedenti.

Avviso Lunedì 11 maggio riapre la biblioteca

Da lunedì 11 maggio riapre la biblioteca per il prestito e la restituzione, ma non sarà possibile fermarsi nelle sale lettura per lo studio o la consultazione. Ingresso obbligatorio con mascherina. Ecco orari e regolamento di accesso.

Avviso Slitta il bollo auto

La Giunta Regionale ha deciso che la tassa auto in scadenza nei mesi di marzo e aprile 2020 possa essere pagata entro il prossimo 30 giugno, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento.

Edilizia Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o in zona B.

Sezione Agenda

febbraio 2020 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29