:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Contributi Contributi regionali a sostegno di professionisti e autonomi

In arrivo ulteriori risorse per l’innovazione tecnologica delle attività libero professionali: la Regione ha stanziato altri 2,2 milioni di contributi. Sarà possibile presentare la domanda online dalle ore 10.00 del 15 maggio alle ore 17.00 del 30 maggio 2019. Anche in questo caso, i termini di chiusura saranno anticipati al raggiungimento di 150 domande.

Ambiente Smaltimento di rifiuti ingombranti

Chi avesse rifiuti ingombranti di grandi dimensioni (come frigoriferi, TV, reti, materassi, divani) da smaltire, può richiedere il ritiro gratuito a domicilio a S.a.ba.r. . Il servizio è gratuito per chi è in regola con il pagamento della tassa rifiuti.

VENTO Bici Tour 2019 a Luzzara

VENTO Bici Tour 2019 fa tappa a Luzzara! Nel 2° weekend di pedalata collettiva VENTO torna a pedalare attraverso i territori e le bellezze della valle del fiume Po: alle 13.30 di venerdì 31 maggio, sosta pranzo a Luzzara presso la centrale idrica di IREN.

Scuola Campo giochi a Casoni

Anche quest'anno a Casoni viene organizzato il campo giochi per bambini dai 4 ai 13 anni.

ELEZIONI DEL 26 MAGGIO 2019

Tutte le informazioni necessarie per gli elettori e per la presentazione delle candidature.

Contributi Bando startup innovative nei Comuni più colpiti dal sisma 2012

La Regione Emilia Romagna mette a disposizione due milioni di euro di contributi attraverso un bando che promuove l’avvio e il consolidamento di startup innovative, per rafforzare l’ecosistema locale e la diversificazione del sistema produttivo, soprattutto nei settori dell’alta tecnologia e ad alto contenuto innovativo.

Avviso Disostruzione delle vie respiratorie: progetto per corsi per servizi educativi e scuole d'infanzia

La Regione promuove e finanzia un progetto rivolto a Enti, Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per ottenere l'adesione e l'eventuale stipula di una convenzione per la gestione del servizio di Promozione della salute e sicurezza dei bambini nei servizi educativi e scuole d'infanzia della Regione Emilia-Romagna relativo alla disostruzione delle vie respiratorie.

Ambiente Limitazione nutrie - autorizzazione allo svolgimento delle operazioni di cattura

Dal 15 marzo e fino al 31 agosto 2019, in ragione dello stato di emergenza e con particolare riferimento alla tutela della pubblica incolumità derivante dall’aumento del rischio idraulico dovuto alla consistente presenza di nutrie sul territorio comunale, è consentito l’abbattimento degli esemplari della specie con armi e munizioni per l’attività venatoria da parte dei soggetti già autorizzati ai sensi della normativa regionale in materia.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

febbraio 2019 L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28