:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Amministrazione E' uscito il notiziario di dicembre

E' stato distribuito il giornalino comunale di dicembre, che potete leggere anche online. Se non lo avete ricevuto, è possibile ritirarne una copia in Municipio e, per migliorare il prossimo servizio di distribuzione, vi chiediamo la cortesia di segnalarci il disguido.

Avviso Attivazione Sportello SPID a Luzzara

Il Comune di Luzzara in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna offre gratuitamente l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A. Ecco di cosa si tratta.

Salute Servizio per il ritiro degli esami di laboratorio

Per chi non dispone di un PC o di uno smartphone, o non ha dimestichezza con essi, è possibile usufruire di un servizio gratuito per la stampa e il ritiro degli esami di laboratorio precedentemente eseguiti.

Edilizia NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.

Il Comune informa Il Comune taglia la TARI

Nei mesi di ottobre e novembre è possibile richiedere le riduzioni Tari fino al 50% istituite per anziani con più di 65 anni, famiglie monoreddito con almeno due componenti, portatori di handicap (con verbale ASL di invalidità totale). In tutti i casi è necessario avere il reddito sotto le soglie indicate nella deliberazione di Giunta n.81/2019 .

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

novembre 2019 L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30