:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Da lunedì 26 aprile entra in vigore il Decreto Riaperture

Da lunedì 26 aprile entra in vigore il Decreto "Riaperture", 𝐦𝐢𝐬𝐮𝐫𝐞 𝐮𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐆𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝟐𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞.

Vaccinazioni Covid - aggiornamento

Ecco come sta proseguendo la campagna vaccinale e le categorie che possono ora accedere alle prenotazioni: genitori e tutori di pazienti minori; conviventi e caregiver; persone in sovrappeso.

Notiziario comunale di aprile 2021

E' stato distribuito alle famiglie e alle attività del nostro territorio il giornalino comunale di aprile. Potete leggerlo anche online. Chi non lo avesse ricevuto, può ritirarne una copia presso il centralino del Municpio, previo appuntamento telefonico (tel. 0522 - 223 811).

Uffici comunali chiusi al pubblico venerdì 23 aprile e sabato 24 aprile

Gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico venerdì 23 aprile, festa del patrono (San Giorgio), e sabato 24 aprile. L'ufficio di stato civile sarà disponibil nella mattinata di sabato 24 aprile per la sola ricezione degli atti di morte .

Nuovo avviso per buoni spesa emergenza Covid-19

Chi si trova in uno stato di necessità a causa delle conseguenze del Covid-19 può richiedere i buoni spesa, che saranno erogati a coloro che sono in possesso di tutti i requisiti richiesti e fino ad esaurimento degli stessi.

Decreto sostegni

Nei giorni scorsi è stato approvato il decreto legge che dispone misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19.

Misure straordinarie contro smog e inquinamento anche nei Comuni della Bassa Reggiana

Dal 1° marzo nuove limitazioni regionali in tema di mobilità, riscaldamento, agricoltura e allevamenti per i comuni della pianura sotto i 30mila abitanti, per contrastare l’inquinamento e migliorare la qualità dell’aria. Le restrizioni interessano anche i comuni dell'Unione Bassa Reggiana che da tempo si stanno coordinando con la Regione Emilia Romagna, nell'ambito di uno specifico tavolo di lavoro, per arrivare ad azioni condivise e possibili fonti di finanziamento.

Iscrizioni al nido

Sono aperte le iscrizioni al Nido Comunale dell’Infanzia “La stella" di Luzzara e Villarotta per i bambini e le bambine nati negli anni 2019, 2020 e per i nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2021.

Bonus facciate: prorogato fino al 31/12/2021

Il bonus facciate è stato prorogato al 31/12/2021 (ai sensi della L.. 178/2020, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023) . Il bonus prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Sezione Agenda

febbraio 2021 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28