:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Scuola CYBERBULLISMO: BASTA UN CLICK!

Ecco un video realizzato dai ragazzi della classe 2E della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi”, grazie al progetto di sensibilizzazione contro il cyberbullismo, realizzato insieme all'associazione NoveTeatro con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

TARI: sede e orario di ricevimento

Sabar riceve per informazioni e pratiche TARI solo nella sede di via Castagnoli 7 a Guastalla, solo su appuntamento.

LEZIONI SCOLASTICHE A DISTANZA: QUESTIONARIO

L'Istituto Comprensivo e l'Amministrazione Comunale stanno cercando di organizzarsi per la ripresa delle attività scolastiche a settembre. Purtroppo la situazione ancora non è definita, e per questo chiederemmo alcune informazioni alle famiglie, per capire quali difficoltà, prevalentemente di carattere tecnico-organizzativo, hanno avuto con le lezioni a distanza durante l’emergenza e capire come provare a risolverle.

Scuola Bando AVIS: 14 tablet a neodiplomati meritevoli

Le Avis di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo e S. Vittoria propongono agli Istituti Superiori “B. Russell” di Guastalla e “M. Carrara” di Guastalla e Novellara, il bando “ AVIS PREMIA IMPEGNO E VOLONTARIATO” : 5 tablet per studenti frequentanti i due Istituti, che conseguiranno il diploma quest'anno. Con graduatorie separate saranno assegnati altri 9 tablet (uno per ogni AVIS locale) a studenti neodiplomati in Istituti non guastallesi.

Edilizia Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Ampliamento orari per ATTIVITA' DI PARRUCCHIERI, BARBIERI ED ESTETISTA

Il Comune di Luzzara autorizza l'ampliamento degli orari e dei giorni di apertura per parrucchieri, barbieri ed estetiste, per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, allo scopo di supportare le attività del comparto benessere negli sforzi per cercare di riprendersi da una crisi senza precedenti.

Edilizia Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o in zona B.

Edilizia NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

ottobre 2019 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31