:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

venerdì 15 novembre 2019
Domenica 1° dicembre torna per le vie del centro "Sotto il segno del Natale". Per tutta la giornata "Villaggio di Babbo Natale", spettacoli itineranti, intrattenimenti e mercato di alta qualità. Al termine spettacolo pirotecnico. La sera cena e ballo con Felice Tavernelli.

Protezione civile ALLERTA DI PROTEZIONE CIVILE n. 105 del 18 novembre 2019

L'Agenzia Regionale della Protezione Civile ha emesso allerta n. 105 del 18/11/2019. Allerta arancione nelle nostre zone per criticità idraulica, allerta rossa in zona D [Pianura Emiliana Orientale e costa Ferrarese (FE, RA, BO)] determinata dal passaggio della piena del fiume Reno e delle criticità che si stanno verificando sugli affluenti.

Salute Servizio per il ritiro degli esami di laboratorio

Per chi non dispone di un PC o di uno smartphone, o non ha dimestichezza con essi, è possibile usufruire di un servizio gratuito per la stampa e il ritiro degli esami di laboratorio precedentemente eseguiti.

Edilizia NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.

Il Comune informa Il Comune taglia la TARI

Nei mesi di ottobre e novembre è possibile richiedere le riduzioni Tari fino al 50% istituite per anziani con più di 65 anni, famiglie monoreddito con almeno due componenti, portatori di handicap (con verbale ASL di invalidità totale). In tutti i casi è necessario avere il reddito sotto le soglie indicate nella deliberazione di Giunta n.81/2019 .

Ora i ticket si pagano anche al CUP di Luzzara

Presso il CUP di Luzzara di viale Filippini è ora possibile effettuare i pagamenti delle prestazioni sanitarie, utilizzando carte di debito, di credito e prepagate, abilitate al circuito pagoBancomat, attraverso il P.O.S. (Point of Sale), istallato dall’Azienda Sanitaria di Reggio Emilia – Distretto di Guastalla.

Il Comune informa Le regole per la raccolta dei funghi

Per essere in regola, la raccolta dei funghi epigei nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna può essere fatta a seguito di un semplice versamento da 10,00 € sul conto corrente dedicato n° 1042629541 intestato a:REGIONE EMILIA ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

novembre 2019 L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30