:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Amministrazione Convocazione Consiglio Comunale

Il giorno 26 novembre 2020 alle ore 21:00 è convocata presso la Sala Consiliare una seduta Ordinaria di Consiglio. Viste le disposizioni in materia di Coronavirus, si svolgerà online. Sarà trasmetto in streaming sul canale YouTube del Comune di Luzzara

Avviso VIA TAGLIAVINI, RIFACIMENTO DELL' ILLUMINAZIONE PUBBLICA

L’illuminazione pubblica di via Tagliavini da una settimana circa presenta problemi che non sono stati risolti con diversi interventi ordinari. Nei prossimi giorni pertanto si procederà con la riqualificazione degli impianti: rifacimento della linea e installazione di punti luci a LED a opera di S.A.BA.R. servizi, cui è stato affidato il servizio di gestione dell'illuminazione pubblica. Il lavoro verrà svolto nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 novembre 2020.

Avviso Lunedì 23 novembre mercato regolare a Luzzara

Lunedì 23 novembre mercato regolare a Luzzara. Ricordiamo che i mercati in tutto il territorio comunale di Luzzara sono ripresi nel rispetto delle nuove norme di sicurezza.

CORONAVIRUS SPOSTAMENTI PER FARE LA SPESA: PRECISAZIONI

Alcuni importanti chiarimenti relativi agli spostamenti in zona arancione. Le risposte sono state concordate con le Prefetture dell'Emilia Romagna: in nessun caso sono possibili spostamenti in Regioni diverse confinanti per ragioni di spesa, quindi, per questo motivo, da Codisotto non ci si può recare a Suzzara.

Avviso Giovedì 19 novembre mercato regolare a Villarotta

Da domani, 19 novembre, riprendono i mercati del lunedì e del giovedì nel territorio comunale di Luzzara, che si svolgeranno nel rispetto delle nuove norme di sicurezza.

Il Comune informa Domicilio e residenza

L'Ufficio Relazioni col Pubblico sta ricevendo numerose richieste di certificati di domicilio. Il certificato di domicilio NON esiste.

Cultura Biblioteca chiusa fino al 3 dicembre

Come previsto dalle nuove norme anticovid, la biblioteca comunale sarà chiusa dal 6 novembre al 3 dicembre. Le scadenze per le restituzioni vengono prorogate in automatico.

CORONAVIRUS Decreto 3 novembre e suddivisione dell'Italia in tre aree sulla base del rischio

Entra in vigore da domani venerdì 6 novembre l'ultimo decreto contenente le misure per il contenimento della pandemia. Le Regioni d'Italia sono state classificate in base al rischio: rosso, massima gravità; arancione, elevata gravità; giallo, moderata gravità. Zone rosse: Calabria, Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta; zone arancioni: Puglia e Sicilia; zone gialle: Regione Emilia-Romagna e tutte le altre regioni e province autonome. Ecco anche l'autodichiarazione per gli spostamenti.

Il Comune informa Come ottenere una autocertificazione precompilata

Vi serve una autocertificazione? E' possibile stamparla con i vostri dati precompilati. E' possibile selezionare nascita, stato civile, cittadinanza, famiglia anagrafica, residenza, estremi carta di identità, esistenza in vita. Occorre accedere al sito ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) del Ministero dell'Interno, identificandosi con: SPID, carta di identità elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

CORONAVIRUS 🔴CORONAVIRUS: durata di isolamento e quarantena🔴

Il Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 ha aggiornato le indicazioni su durata e termine di isolamento e quarantena, alla luce delle nuove evidenze scientifiche, delle indicazioni provenienti da alcuni organismi internazionali (OMS ed ECDC), del parere formulato dal Comitato Tecnico Scientifico.

CORONAVIRUS CORONAVIRUS - aggiornamento norme in vigore

Il Consiglio dei Ministri n. 66, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato la proroga, fino al 31 gennaio 2021, dello stato d’emergenza. E' stato inoltre ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza. E' obbligatorio avere sempre con se' la mascherina.

Tributi Riduzioni sociali TARI

Il Comune ha approvato riduzioni della tariffa TARI per i contribuenti che si trovano in particolari condizioni economiche.

Sezione Agenda

novembre 2020 L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30