:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Tributi Nuova IMU

Ecco la guida e le risposte alle domande frequenti sulla nuova IMU. L'acconto è dovuto entro il 16 giugno 2020.

Scuola CAMPI GIOCO ESTIVI

Sono aperte le iscrizioni al campo estivo di Casoni, per il quale si potrà presentare domanda fino al 31 maggio. A breve vi daremo informazioni per il GREST dell'oratorio di Luzzara. Come Comune stiamo cercando ci capire ulteriori necessità da coprire, dato che altri gestori non hanno dato la disponibilità per quest'anno.

Salute Coronavirus: indagine sierologica a campione sulla popolazione

Il Ministero della Salute e Istat, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, ha avviato, a partire da lunedì 25 maggio, un’indagine per capire quante persone nel nostro Paese hanno sviluppato gli anticorpi al nuovo Coronavirus, anche in assenza di sintomi. Il test verrà eseguito su un campione di 150mila person

Salute Comunicato Azienda USL Reggio Emilia - visite ambulatoriali ed esami

Vengono gradualmente ricollocate, a partire da oggi, le prenotazioni, sospese a causa dell’emergenza COVID 19, di endoscopia, endocrinologia, dermatologia, reumatologia ed esami di laboratorio. Sono già riprese le ricollocazioni di prestazioni di radiologia, le visite ed esami prenotati nelle strutture del privato accreditato e gli inviti per gli screening dei tumori della mammella e del collo dell’utero.

Avviso Riaprono piscine e palestre

Palestre e piscine, adottando i protocolli di sicurezza, possono riaprire da lunedì 25 maggio in Emilia-Romagna. Prevista anche la riapertura anticipata degli stabilimenti balneari da sabato 23 maggio.

Avviso AGGIORNAMENTO SPOSTAMENTI FUORI REGIONE

Il Comune di Luzzara e il Comune di Suzzara si sono mossi da subito, dopo l'ordinanza di domenica dell'Emilia Romagna che prevedeva la possibilità di accordi tra Regioni per gli spostamenti, per renderli possibili già da ora. E' stata interpellata la Regione Lombardia, poiché solo un accordo a monte tra le Regioni può consentire successivi accordi tra i Comuni con il benestare delle Prefetture.

Avviso FUNZIONI RELIGIOSE

Via libera dal 18 maggio alla partecipazione di persona alle funzioni religiose, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie previste per l'emergenza Coronavirus. Tra queste, distanziamento sociale, obbligo di usare mascherine, igienizzazione dei luoghi di preghiera.

Commercio AVVISO AI COMMERCIANTI

Per aiutare i dipendenti e favorire il commercio locale, Padana Tubi di Guastalla ha organizzato l’iniziativa "Ripartire, insieme", in occasione del cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione. L’ azienda regalerà un buono da 500 euro ai suoi dipendenti, da spendere nelle attività commerciali dei comuni della Bassa Emiliana.

Avviso Da lunedì 18 maggio si riparte in sicurezza

Due nuove ordinanze della Regione Emilia-Romagna, del 16 e 17 maggio, stabiliscono il calendario e le modalità per le riaperture delle attività, che dovranno osservare precisi protocolli di sicurezza. E' confermato l'obbligo della mascherina nei locali aperti al pubblico e anche nei luoghi all’aperto dove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

Ampliamento orari per ATTIVITA' DI PARRUCCHIERI, BARBIERI ED ESTETISTA

Il Comune di Luzzara autorizza l'ampliamento degli orari e dei giorni di apertura per parrucchieri, barbieri ed estetiste, per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, allo scopo di supportare le attività del comparto benessere negli sforzi per cercare di riprendersi da una crisi senza precedenti.

Avviso Lunedì 11 maggio riapre la biblioteca

Da lunedì 11 maggio riapre la biblioteca per il prestito e la restituzione, ma non sarà possibile fermarsi nelle sale lettura per lo studio o la consultazione. Ingresso obbligatorio con mascherina. Ecco orari e regolamento di accesso.

Sezione Agenda

maggio 2020 L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31