:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

lunedì 31 maggio 2021
Per la sicurezza di cittadini e dipendenti, gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento. Per l'Ufficio Relazioni col Pubblico è possibile richiedere appuntamenti anche tramite un sistema di prenotazione online.

𝐌𝐎𝐃𝐈𝐅𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐕𝐈𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀 𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀

Per consentire un intervento di sistemazione del manto stradale, finalizzato al miglioramento e razionalizzazione della viabilità e degli spazi pubblici sulla SP. 2 Tagliata-Staffola, nel centro storico di Villarotta, la viabilità sarà modificata 𝐝𝐚 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏.

Emergenza caldo

Consigli per affrontare il caldo e un numero di ascolto telefonico per aiutare le persone che possono aver bisogno di assistenza.

Problemi con il segnale televisivo digitale?

I problemi con il segnale televisivo digitale potrebbero essere dovuti a interferenze delle reti di di telefonia 4G. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato il servizio HELP Interferenze, pensato per il cittadino che riscontra problemi nella ricezione dei segnali televisivi.

Lavori di manutenzione all Ufficio postale di Luzzara

L' edificio che ospita l'ufficio postale di Luzzara, via Lorenzini 5, resterà chiuso al pubblico dal 3 al 28 giugno 2021 per lavori di manutenzione straordinaria. Durante tutto il periodo di chiusura i cittadini potranno avvalersi dell'Ufficio Postale Mobile che sarà posizio­nato nel cortile antistante l'Ufficio Postale di Luzzara.

Sportello Energia

E' stato attivato lo "Sportello Energia", per fornire assistenza gratuita su norme, opportunità di finanziamento, riduzione dei consumi. I cittadini potranno ricevere infatti informazioni relative al superbonus 110%, alla riqualificazione energetica (recupero 50%-65%), alle pratiche per impianti a fonti rinnovabili, oltre che un supporto sull'analisi di bollette e fatture.

Carte di identità: scadenza prorogata al 30 settembre 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge n. 56/2021 che, in considerazione della proroga dello stato di emergenza da Covid-19, già deliberata, posticipa alcuni termini di prossima scadenza. La proroga di validità dei documenti di identità, precedentemente fissata al 30 aprile 2021, è posticipata al 30 settembre 2021.

Nuovo avviso per buoni spesa emergenza Covid-19

Chi si trova in uno stato di necessità a causa delle conseguenze del Covid-19 può richiedere i buoni spesa, che saranno erogati a coloro che sono in possesso di tutti i requisiti richiesti e fino ad esaurimento degli stessi.

Da lunedì 26 aprile entra in vigore il Decreto Riaperture

Da lunedì 26 aprile entra in vigore il Decreto "Riaperture", 𝐦𝐢𝐬𝐮𝐫𝐞 𝐮𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐆𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝟐𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞.

Bonus facciate: prorogato fino al 31/12/2021

Il bonus facciate è stato prorogato al 31/12/2021 (ai sensi della L.. 178/2020, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023) . Il bonus prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Sezione Agenda

giugno 2021 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30