:: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie

Costituzione dell’elenco di esercizi commerciali disponibili ad accettare buoni spesa

Si sta costituendo l’elenco di esercizi commerciali disponibili ad accettare buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, secondo quanto disposto dall’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020. Gli esercizi commerciali interessati ad aderire devono sottoscrivere copia dell’avviso allegato, per accettazione delle modalità operative in essa indicate e restituirlo via email.

Avviso DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS

E' possibile fare donazioni e offerte a favore del Comune di Luzzara per finalità collegate all’emergenza Coronavirus, secondo quanto previsto dall'Ordinanza n. 658 del 29/03/2020.

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, il numero totale di persone risultate positive al Coronavirus nel nostro Comune dall'inizio dell' emergenza è 52. Purtroppo si è verificato un ulteriore decesso. Alla famiglia le più sentite condoglianze dell'Amministrazione Comunale. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, il numero totale di persone risultate positive al Coronavirus nel nostro Comune dall'inizio dell' emergenza è 45. L'incremento dei casi è da attribuirsi al maggior numero di tamponi giornalieri che vengono ora eseguiti. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Avviso Consegne di alimenti a domicilio

Ecco l’elenco delle attività di vendita e somministrazione alimenti e bevande di Luzzara che effettuano la consegna al domicilio del consumatore.

Avviso 👉 CONSULENZA PSICOLOGICA TELEFONICA

Il Punto di Ascolto, progetto dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana attivo in tutte le scuole primarie statali del nostro territorio, e il Centro per le Famiglie propongono un servizio di consulenza psicologica rivolto alle famiglie del territorio per essere di aiuto nel saper affrontare questa situazione inaspettata che rappresenta per tutti una sfida enorme.

Amministrazione Un minuto di silenzio. Le parole della Sindaca Elisabetta Sottili

"Alle 12.00 di oggi, 31 marzo, ci siamo uniti idealmente a tutti i Comuni d'Italia su invito dell'ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia) per osservare un minuto di silenzio. Un raccoglimento dedicato a ricordare le vittime, onorare gli operatori sanitari, darci reciproco sostegno e guardare al futuro con speranza" : Inizia così la commemorazione della sindaca Elisabetta Sottili.

Avviso Segnalazione truffa WhatsApp

La Polizia postale segnala una nuova truffa. Sta circolando in questi giorni su WhatsApp un messaggio in cui viene detto che, per far fronte alla crisi, i supermercati stanno offrendo buoni del valore di 200€.

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono risultate positive altre 5 persone. Purtroppo si sono verificati anche 2 ulteriori decessi. L'Amministrazione Comunale esprime tutta la sua vicinanza alle famiglie delle vittime del Coronavirus. Il numero totale di persone risultate positive al Coronavirus nel nostro Comune dall'inizio dell' emergenza è 34. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI🔴 🔴

Comunicato della sindaca Elisabetta Sottili sui buoni spesa per le persone in difficoltà a causa del coronavirus, introdotti dal Decreto del Presidente del Consiglio del 28 marzo.

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono risultate positive altre 4 persone. Si registrano purtroppo anche due ulteriori deceduti. Alle loro famiglie vanno le più sentite condoglianze dell'Amministrazione Comunale. Il numero totale di persone risultate positive al Coronavirus nel nostro Comune dall'inizio dell' emergenza è 29. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Avviso Un semplice "clic" per evitare di spostarsi: al via l'identificazione per le credenziali SPID-Lepida

E' ora possibile ottenere l’identità digitale SPID-LepidaID, utilizzata per esempio per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche senza recarsi fisicamente a uno sportello autorizzato. In questo modo, si potranno evitare spostamenti e ottenere l’accesso ai servizi online attraverso una procedura gratuita, completamente digitale e approvata dall’Agid (Agenzia per l'Italia digitale).

Sezione Agenda

aprile 2020 L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30