:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Avviso Chiusura dell'ufficio tributi in agosto

Informiamo che l' ufficio tributi sarà chiuso al pubblico da venerdì 9 agosto a sabato 24 agosto.

Scuola Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 28 settembre 2019 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Scuola Borsa di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 28 settembre 2019 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2018/201.

Ambiente Incendi boschivi, dal 1° luglio al via la fase di attenzione

In Emilia-Romagna scatta da lunedì 1° luglio la fase di attenzione per gli incendi nei boschi, così come prevede l’apposito Piano regionale. I numeri gratuiti da contattare per segnalare gli incendi sono il 115 (pronto intervento del dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile) e il 1515 (pronto intervento dei Carabinieri forestale).

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del Sindaco n. 69 del 7 giugno 2019 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare fino al 31 ottobre.

Centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni: contributi alle famiglie

La Regione Emilia Romagna ha stanziato contributi (“Progetto per la conciliazione vita-lavoro”) per fornire un aiuto concreto ai genitori che lavorano e non possono contare su supporti esterni di mandare i propri figli ai centri estivi. Le richieste di contributo si presentano in Comune 03/06/2019 al 31/08/2019 utilizzando il modulo allegato.

Contributi Bando startup innovative nei Comuni più colpiti dal sisma 2012

La Regione Emilia Romagna mette a disposizione due milioni di euro di contributi attraverso un bando che promuove l’avvio e il consolidamento di startup innovative, per rafforzare l’ecosistema locale e la diversificazione del sistema produttivo, soprattutto nei settori dell’alta tecnologia e ad alto contenuto innovativo.

Ambiente Limitazione nutrie - autorizzazione allo svolgimento delle operazioni di cattura

Dal 15 marzo e fino al 31 agosto 2019, in ragione dello stato di emergenza e con particolare riferimento alla tutela della pubblica incolumità derivante dall’aumento del rischio idraulico dovuto alla consistente presenza di nutrie sul territorio comunale, è consentito l’abbattimento degli esemplari della specie con armi e munizioni per l’attività venatoria da parte dei soggetti già autorizzati ai sensi della normativa regionale in materia.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

agosto 2019 L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31