:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Avviso Da maggio cambia la tesoreria comunale

A partire dal mese di maggio la tesoreria comunale sarà la Banca Popolare di Milano (B.P.M). Ogni versamento presso Unicredit - attuale tesoreria- dovrà essere effettuato entro il 30 aprile.

Premiazione dei vincitori delle borse di studio "P.Iscaro"

Venerdì 27 aprile 2018, alle 12.00 in piazza Iscaro, si svolgerà la premiazione degli alunni di scuola media vincitori delle borse di studio in memoria di Pasquale Iscaro. Il concorso è organizzato ogni anno dal Comune e dall’Istituto Comprensivo, per non dimenticare il Brigadiere capo di Luzzara ucciso nell'esercizio del proprio dovere.

Avviso Individuazione dei soggetti gestori di centri estivi

Avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita - lavoro", promosso dalla Regione Emilia-Romagna, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2018)

Scuola 14 borse di studio AVIS

Le Avis locali mettono a disposizione 14 borse di studio, riservate ai ragazzi che conseguiranno il diploma quest'anno con la votazione minima di 85/100. Le domande vanno presentate entro il 22 settembre 2018.

Avviso Giorni di chiusura degli uffici comunali

Informiamo che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni lunedì 23 aprile (Santo Patrono), martedì 24 aprile, lunedì 24 dicembre, lunedì 31 dicembre .

Scuola Atelier d'infanzia gratuiti

Riprendono gli atelier d'infanzia: occasioni di gioco e relazione per bambine, bambini e adulti. Tra aprile e maggio, tre nuovi appuntamenti presso il nido La Stella nelle sedi di Luzzara e Villarotta.

Scuola Iscrizioni al nido e open day

Sono aperte le iscrizioni online al nido d’infanzia comunale La Stella: dal 12 febbraio 2018 al 6 aprile 2018 per le bambine e i bambini nati negli anni 2016 e 2017; dal 12 febbraio 2018 al 18 maggio 2018 per le bambine e i bambini nati dal 1 gennaio 2018 al 30 aprile 2018. Invitiamo le famiglie a fare visita al nido d’infanzia per conoscerne gli spazi, le quotidianità e le innumerevoli possibilità negli open day: a Luzzara, il 23 febbraio e il 9 marzo; a Villarotta, il 1° marzo.

Salute Testamento biologico in Municipio

Anche in Comune a Luzzara è ora possibile depositare il cosiddetto testamento biologico, ovvero il “DAT – Disposizioni anticipate di trattamento”. In concreto si tratta di dichiarare le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari a cui acconsentire qualora ci si trovi in uno stato di incapacità.

Ambiente Educazione ambientale all'Istituto Comprensivo

Nell'anno scolastico 2017/2018, grazie ai contributi e alla disponibilità di SABAR, di IREN Emilia, e dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Luzzara, saranno realizzate nelle scuole diverse attività di educazione ambientale, con lezioni tenute da esperti del CEA - WWF di Reggio Emilia, da esperti di Iren Emilia e da esperti della SABAR di Novellara.

Ambiente Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

Il Comune informa Attivazione della Carta Nazionale dei Servizi

La Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi, oltre ai servizi sanitari normalmente offerti dalla tessera sanitaria nazionale, permette l'accesso ai servizi in rete offerti dalla Pubblica Amministrazione in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy.

Sezione Agenda

aprile 2018 L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30