:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

lunedì 31 maggio 2021
Per la sicurezza di cittadini e dipendenti, gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento. Per l'Ufficio Relazioni col Pubblico è possibile richiedere appuntamenti anche tramite un sistema di prenotazione online.

Danni all agricoltura da grandinate e tromba d aria

Agricoltura, danni da grandinate e tromba d'aria nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena: accolta dal ministero delle Politiche agricole la richiesta della Regione Emilia-Romagna, Via alle domande per gli aiuti, che devono essere presentate entro il 24 gennaio, online.

Concorso CFL - Graduatoria finale

Nella sezione bandi è stata pubblicata la graduatoria finale del concorso SELEZIONE PUBBLICA PER L'ASSUNZIONE DI N. 2 (due) ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI DI CATEGORIA C PER 24 MESI MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO DI CUI UNO A TEMPO PIENO DI 36 ORE SETTIMANALI E UNO A TEMPO PARZIALE PER 24 ORE SETTIMANALI DA ASSEGNARE RISPETTIVAMENTE AL SERVIZIO "SERVIZI AL CITTADINO" E AL SERVIZIO "PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA E CONTROLLO. SERVIZI AMMINISTRATIVI”

Emilia Romagna, nuove misure anti-Covid

Al via le terze dosi per 12-15enni e semplificazione delle procedure di tracciamento: tamponi rapidi per chiudere l'isolamento o la quarantena e autotest antigenico rapido nasale valido, per i vaccinati, se positivo. Accesso libero agli hub per la prima dose degli over 50.

CORONAVIRUS: nuove norme e informazioni utili dall AUSL RE

Obbligo vaccinale per gli over 50, nuove regole per isolamento e quarantena, quali sono le attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato” e uso delle mascherine. Ausl RE informa sull'accesso libero agli hub vaccinali per la prima dose degli over 18 e sulla validità diagnostica del tampone antigenico.

Osservazioni al piano della prevenzione della corruzione e al programma triennale della trasparenza

I cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e le organizzazioni sindacali operanti sul territorio di questa Amministrazione possono presentare,  entro il 19 gennaio 2022 , osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il nostro Comune terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024.

Terza dose della vaccinazione antiCovid ai 40-59enni

L'Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia a partire dal 22 novembre ha iniziato l’invio di sms con indicazione di data e ora dell’appuntamento ai circa 140.000 cittadini e cittadine compresi nella fascia di età 40-59 anni, secondo l’ordine temporale di superamento del semestre dall’ultima dose ricevuta. Si tratterà quindi di una chiamata progressiva.

Macellazione dei suini presso il domicilio per autoconsumo familiare - modalità operative

Ai sensi dell' Articolo 16 del Decreto Legislativo 27 del 02.02.2021, non è più necessario Atto/Ordinanza del Comune che autorizzi la macellazione dei suini presso il domicilio dei richiedenti per l'esclusivo autoconsumo familiare durante il periodo che, da consuetudini dei consumi tradizionali, va dal 15/11/2021 al 13/02/2022. Rimangono tuttavia in vigore le modalità operative previste dal sopraccitato Decreto Legislativo 27/2021.

Sezione Agenda

gennaio 2022 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31