ISCRIZIONI AL NIDO DA LUNEDI' 9 GENNAIO E DATE OPEN DAY - :: COMUNE DI LUZZARA ::

ISCRIZIONI AL NIDO DA LUNEDI' 9 GENNAIO E DATE OPEN DAY

Da lunedì 9 gennaio aprono le iscrizioni al Nido Comunale dell’Infanzia “La stella" di Luzzara per i bambini e le bambine nati negli anni 2021, 2022 e per i nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2023.

Per i nati/e dal 1° maggio 2023 (a nascita avvenuta) e per i nati/e nel 2021 e 2022 che si iscriveranno oltre le ore 12.00 del giorno 8 maggio 2023, sarà possibile presentare l’iscrizione fuori termine. L’eventuale accoglimento avverrà esclusivamente in base alla data di arrivo delle richieste e sarà subordinato alla disponibilità dei posti nelle sezioni formate secondo l’età anagrafica dei bambini e delle bambine. Le domande accolte avranno validità fino al termine del ciclo scolastico.
QUI il bando con tutte le informazioni

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si dovranno effettuare esclusivamente online. Le domande potranno essere inviate dalle ore 8.00 del 9 gennaio alle ore 12.00 dell' 8 maggio 2023 per i bambini e le bambine nati negli anni 2021, 2022 e dal 1° gennaio al 30 aprile dell’anno 2023. Per procedere all’iscrizione occorre essere in possesso di SPID. Sarà necessario collegarsi al sito www.asbr.it > Istanze online Iscrizioni online, selezionando poi SERVIZI SCOLASTICI > nuova richiesta > LUZZARA - DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D'INFANZIA AS 23-24  e seguire le indicazioni.
QUI link diretto iscrizione online con SPID

Mercoledì 1 Febbraio 2023 alle ore 17.00

Martedì 14 Marzo 2023 alle ore 17.00

(due turni di visita: 17.00-18.00 e 18.00-19.00)

Invitiamo le famiglie a visitare il nido accompagnati dalle educatrici, dalla pedagogista e dalla referente dell’ufficio scuola territoriale che saranno a disposizione per eventuali domande, interrogativi e curiosità.

MODALITÁ DI ACCESSO ALLA VISITA OPEN DAY DEL NIDO COMUNALE D’INFANZIA

Abbiamo scelto di accogliere le famiglie in presenza all’interno della struttura perché sappiamo quanto sia importante, per scegliere, entrare nel contesto, a contatto con i luoghi educativi che restituiscono, più di video o foto, l’idea di ciò che accade e la sostanza del nostro fare con le bambine ed i bambini. Questa scelta, però, richiede regole e modalità che vi chiediamo di rispettare:

 per partecipare alla visita è necessario iscriversi contattando l’ufficio scuola territoriale negli orari di apertura (Lunedì e Giovedì dalle 9.30 alle 12.30 il Sabato dalle 9.30 alle 11.30) al numero 0522.223812, oppure via mail ufficioscuolaluzzara@asbr.it, optando per uno dei due turni previsti (17.00-18.00 o 18.00-19.00);
 l’incontro è rivolto ai soli adulti, preferibilmente senza la presenza dei/le bambini/e;
 l’accesso è consentito alle persone che non presentino sintomatologia riferita al Covid-19;
 all’ingresso vi sarà richiesto di indossare i calzari e di igienizzare le mani.
 In caso di necessità/restrizioni legislative che dovessero subentrare in seguito alla pubblicazione del presente bando, l’Azienda Servizi avrà cura di comunicare agli interessati le nuove modalità di accesso.