Foto red a Villarotta - al via il periodo di prova dei due nuovi dispositivi - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Foto red a Villarotta - al via il periodo di prova dei due nuovi dispositivi

L'aumentare negli anni del flusso veicolare sulla SP.2, anche in considerazione dei recenti lavori di ammodernamento e messa in sicurezza dell’incrocio di Villarotta, all’intersezione tra Via Carboni con via Veneria e via Lanzoni, ha reso necessario l'utilizzo della tecnologia per il controllo della circolazione stradale.

Negli ultimi giorni sono state completate le operazioni di installazione e collaudo della strumentazione elettronica omologata, che consente l'accertamento di una delle violazioni più pericolose alle norme del Codice della Strada, quella appunto dell’attraversamento di incrocio con semaforo rosso.

I dispositivi verranno attivati dopo le dovute verifiche e successivamente ad un adeguato periodo di collaudo, iniziato il 29 maggio 2022 e che durerà fino a mercoledì 15 giugno 2022.

Durante il periodo di prova non verranno emesse sanzioni.