Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Referendum 12 giugno 2022 - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Referendum 12 giugno 2022

In occasione del referendum 12 giugno 2022 , gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche che  si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione,  possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza, dandone comunicazione scritta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro l'11 maggio 2022.

La stessa richiesta può essere presentata dai loro famigliari conviventi.

Gli elettori interessati ed iscritti nelle liste elettorali del Comune di Luzzara devono far pervenire, entro  l'11 maggio 2022, il modulo allegato, accompagnato da una fotocopia di un valido documento d'identità, con le seguenti modalità:

• posta ordinaria  :  Via A. Avanzi n. 1 , 42045 Luzzara (Re)-
  • fax :  0522 223837
  • posta elettronica anche non certificata :   elettorale@comune.luzzara.re.it
  • consegna a mano all'Ufficio Elettorale del Comune, anche da persona diversa dall'interessato

La dichiarazione di opzione, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza .

L'opzione è valida per un'unica consultazione.

Modulo opzione voto per corrispondenza