Esenzione/riduzione TARI 2021 per le attività e bando nuove attività - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Esenzione/riduzione TARI 2021 per le attività e bando nuove attività

E’ questa la delibera più significativa del Consiglio Comunale di mercoledì scorso. Questo è stato possibile grazie a un contributo compensativo statale di 120 mila euro. Ne beneficeranno 𝐞𝐬𝐞𝐫𝐜𝐢𝐳𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢, 𝐛𝐚𝐫, 𝐫𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢, 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 e le altre categorie elencate a pagina 6 della Deliberazione n.17/2021  https://bit.ly/TARI2021categorie

👉𝐁𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀. A queste misure si affianca un bando comunale, che uscirà a breve, con contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività e l’ ampliamento dei servizi offerti alla cittadinanza. Saranno messi a disposizione 12 mila euro, recuperati da minori spese, a sostegno del commercio locale, dato che anche i divieti di spostamento durante il lockdown hanno confermato la necessità di implementare i negozi di vicinato.

👉𝐀𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐦𝐢𝐬𝐮𝐫𝐞. Nel Consiglio Comunale sono stati inoltre votati il nuovo regolamento comunale della TARI, che recepisce la recente normativa, e la proroga del pagamento del canone unico di pubblicità e di occupazione di suolo pubblico (già esentata).