Prorogata al 30 aprile 2021 la scadenza dei documenti d'identità - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Prorogata al 30 aprile 2021 la scadenza dei documenti d'identità

Con il Decreto Legge 125/2020 - Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, la data di scadenza dei documenti di riconoscimento e d’identità è posticipata al 30 aprile 2021.

Resta ferma invece la data di scadenza indicata nel documento ai fini dell’espatrio.

Si ricorda il documento di riconoscimento è un documento munito di fotografia, rilasciato da una Pubblica Amministrazione italiana o di altri Stati, che consenta l'identificazione personale del titolare.
Il documento d'identità per definizione è la Carta d'Identità che può essere sostituita dal documento di riconoscimento equipollente, purché munito di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciato da un’amministrazione dello Stato.

Sono equipollenti alla carta d'identità:

• passaporto
  • patente
  • patentino per la conduzione di impianti termici
  • porto d'armi
  • tessere di riconoscimento munite di foto