Voto degli italiani residenti all’estero ed iscritti A.i.r.e – Referendum del 20-21 settembre 2020 - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) riceveranno il plico elettorale al loro indirizzo di residenza.

Chi invece, essendo iscritto nell’AIRE, intende votare in Italia, dovrà far pervenire all’UFFICIO CONSOLARE competente per residenza (Ambasciata o Consolato) un’apposita dichiarazione:

Modello per esercitare l'opzione di voto in Italia

La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità dello stesso e deve essere trasmessa all’UFFICIO CONSOLARE entro il 28 luglio 2020, con possibilità di revoca entro lo stesso termine.

Si ricorda che eventuali opzioni esercitate in occasioni di precedenti consultazioni elettorali non hanno più effetto.