Buoni spesa emergenza Covid-19, come presentare la domanda - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Buoni spesa emergenza Covid-19, come presentare la domanda

A chi spettano – I buoni saranno destinati prioritariamente alle persone e alle famiglie in condizioni di precarietà economica, che hanno subito una significativa riduzione della capacità reddituale del nucleo a causa dell’emergenza Covid-19; in particolare, situazioni di: sospensione o perdita dell’attività lavorativa, mancato inizio del lavoro o perdita di lavori precari, comprovata incapacità a l’approvvigionamento di beni alimentari. Ogni nucleo famigliare potrà presentare una sola richiesta.

Dove utilizzarli – I buoni sono utilizzabili negli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di soli generi alimentari e di prima necessità. L’elenco dei negozi sarà disponibile sul sito e consegnato nel momento in qui verranno ritirati i buoni spesa.

Quanto valgono – L’importo può variare da 150 a 400 euro, a seconda della composizione del nucleo e della situazione reddituale; l’erogazione è prevista in una unica soluzione una tantum, rivedibile in caso di perdurare della situazione di disagio economico, fino a esaurimento del fondo a disposizione.

Come richiederli – Nel rispetto delle indicazioni dei DPCM “Io resto a casa” i buoni possono essere richiesti con le seguenti modalità:

- preferibilmente inviando il modulo a urp@comune.luzzara.re.it  oppure a segreteria@comune.luzzara.re.legalmail.it ;

- attraverso il Servizio Sociale Territoriale, fissando preventivamente un appuntamento contattando il numero 0522.223823, dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 12.30, e il sabato, dalle 09.30 alle 11.30.

I buoni saranno successivamente assegnati a seguito di istruttoria svolta dal Servizio Sociale. I beneficiari saranno contattati a mezzo telefono per concordare la consegna e le modalità di utilizzo degli stessi. L’elenco degli esercizi convenzionati, puntualmente aggiornato con le nuove adesioni, è pubblicato sul sito del Comune di Luzzara.

Modulo di richiesta   Modulo richiesta in PDF

Avviso buoni spesa    Avviso in PDF