NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE - :: COMUNE DI LUZZARA ::

NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

La delibera è in vigore dall’11 gennaio 2019, data della sua pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

I Comuni sono tenuti al recepimento del provvedimento regionale entro il 30 settembre 2019, trascorso tale termine la nuova disciplina opera direttamente.

Nella fase transitoria, per gli strumenti attuativi, comunque denominati, approvati e convenzionati prima dell’entrata in vigore della nuova deliberazione, continua a trovare applicazione la previgente disciplina sul contributo di costruzione, fino al termine di validità della convenzione vigente. Lo stesso vale anche per le convenzioni approvate a stipulate prima del 30 settembre 2019. In caso di proroga della convenzione, successiva al 30 settembre 2019, necessaria per il completamento dei medesimi strumenti attuativi, trova applicazione la nuova disciplina sul contributo di costruzione.

La previgente disciplina sul contributo di costruzione si applica anche alle domande di Permessi di Costruire, alle SCIA e alle CILA, nonché alle loro varianti non essenziali presentate entro il 30 settembre 2019.

Di seguito il link da cui è possibile scaricare il testo completo della DAL n.186/2019:

Tale contributo, in base al tipo di intervento, alla destinazione d’uso e alla sua localizzazione, è dato dalla somma di una o più componenti.

Per maggior chiarezza si allegano tabelle parametriche relative al Comune di Luzzara, compreso nella III Classe ( comuni con numero di abitanti inferiore a 15.000 e pari o superiore a 5.000);

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento si prega di rivolgersi a

Servizio Uso ed Assetto del Territorio

Edilizia Privata