ELEZIONI DEL 26 MAGGIO 2019 - :: COMUNE DI LUZZARA ::

ELEZIONI DEL 26 MAGGIO 2019

Si vota nella sola giornata di domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7.00 alle ore 23.00, per l'Elezioni Europee per il rinnovo del Parlamento Europeo

Per votare è necessario presentarsi al seggio di appartenenza con la tessera elettorale e il documento di riconoscimento.

TESSERA ELETTORALE
Si ricorda agli elettori di controllare per tempo lo stato della propria tessera elettorale per evitare code agli sportelli comunali e disguidi ai seggi durante le votazioni.

APERTURA STRAORDINARIA dell'UFFICIO ELETTORALE
Clicca qui per vedere tutte le variazioni negli orari di apertura

VOTO A DOMICILIO
Gli elettori, qualora affetti da infermità tali che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, possono presentare all’ufficio elettorale la domanda di voto al proprio domicilio (entro il 6 maggio).

VOTO ASSISTITO
Chi avesse la necessità di essere accompagnato in cabina, perché non in grado di esprimere autonomamente il proprio voto, deve fare espressa richiesta all'Ufficio Elettorale munito di certificato medico rilasciato dall'Ufficio di Igiene Pubblica (ex Ufficiale Sanitario) che dal 2 al 25 maggio osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al giovedi dalle 8.30 alle 12.00 - senza prenotazione - Ambulatorio del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica c/o Poliambulatori dell'Ospedale di Guastalla (STANZA 6) - per informazioni: segreteria tel. 0522 837 520. Nella giornata di domenica 26 maggio il certificato potrà essere rilasciato a Guastalla presso il Municipio in via Castagnoli 7 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI
E' stato organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità e alle persone con difficoltà di deambulazione, per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Il servizio è curato dalla Croce Rossa, domenica 26 maggio 2019 dalle 8 alle 13, per informazioni e prenotazioni tel. 3510304185.

VOTO PRESSO IL LUOGO DI CURA/OSPEDALE
I ricoverati possono votare presso l’ospedale (muniti della tessera elettorale e del documento d’identità) solo per le elezioni europee (Attenzione: non sarà possibile votare per le elezioni amministrative). Informazioni presso la direzione della struttura.

RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO PER GLI ELETTORI
Gli elettori che fanno ritorno a Luzzara per votare possono chiedere alla compagnia di viaggio/aerea/ferroviaria una quota di rimborso sul prezzo del biglietto con l’esibizione della tessera elettorale che rechi il timbro dell’avvenuta votazione (maggiori informazioni presso i gestori).

Per maggiori informazioni:

Eligendo - il portale delle elezioni
Ufficio Elettorale tel. 0522 223816 o elettorale@comune.luzzara.re.it