Bonus idrico 2018 - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Bonus idrico 2018

Si tratta di un bonus economico finalizzato alla riduzione dell'importo della fattura del servizio idrico a favore di utenti che versano in condizioni di disagio economico.
Queste agevolazioni possono essere richieste da qualsiasi cittadino residente a Luzzara con contratto di fornitura diretta o condominiale avente un indicatore ISEE (Indicatore sella Situazione Economica Equivalente) inferiore a 8.107,50 euro (inferiore a 20.000 euro per famiglie con 4 o più figli a carico).

La richiesta di Bonus per l'anno 2018 dovrà essere presentata (congiuntamente a quella per il bonus elettrico e/o gas, attraverso il sistema SGATE) dal 1° luglio 2018 presso i CAF convenzionati col Comune di Luzzara.

Alla richiesta dovrà obbligatoriamente essere allegata una bolletta dell’acqua relativa ai consumi dell’anno in corso contenente il codice cliente e il codice contratto (nel caso di utenza condominiale occorre presentare copia della bolletta intestata al condominio e richiedibile all’amministratore dell’immobile).

Per i cittadini extracomunitari è necessario allegare alla domanda la fotocopia del permesso/carta di soggiorno in corso di validità (per tutti i componenti del nucleo familiare) o copia della documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo.
Il richiedente, che può essere l'intestatario dell'utenza o altra persona appartenente al nucleo familiare anagrafico, può presentare la domanda unicamente per il contratto di fornitura di acqua relativo all'abitazione di residenza del nucleo familiare stesso. Quindi per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.