Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

EMERGENZA CORONAVIRUS: COMUNICATO AUSL REGGIO EMILIA

Per fare fronte all'emergenza Coronavirus è sospesa l'attività in libera professione fino al 3 aprile. Negli Ospedali di Reggio Emilia e Guastalla sono sospesi, fino a diversa determinazione, i ricoveri programmati. Qui il comunicato integrale con tutte le informazioni sulla rimodulazione delle attività dell' AUSL REGGIO EMILIA.

NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI - RETTE SCONTATE NEI GIORNI NON FRUITI

La Giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana, in raccordo con l’Azienda Speciale Servizi Bassa Reggiana, è al lavoro per predisporre la riduzione delle rette dei nidi e delle scuole dell’infanzia del territorio, proporzionale ai giorni di scuola non fruiti per chiusura di forza maggiore (emergenza epidemiologica COVID-2019).

Sono aperte le iscrizioni al nido

Sono aperte le iscrizioni al Nido Comunale dell’Infanzia “La stella" di Luzzara e Villarotta per i bambini e le bambine nati negli anni 2018, 2019 e per i nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2020.

Coronavirus, il decalogo multilinque delle buone pratiche

La Provincia di Reggio Emilia ha messo a disposizione i PDF degli opuscoli realizzati dall'Ausl in arabo, cinese, francese, hindi, inglese, italiano, punjabi, russo e urdu con le regole per contrastare la diffusione del coronavirus. Ecco il link per chi avesse necessità di esporli nei propri studi/attività.

Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o in zona B.

Attivazione Sportello SPID a Luzzara

Il Comune di Luzzara in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna offre gratuitamente l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A. Ecco di cosa si tratta.

NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie