Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Saggio musicale Cepam

Giovedì 24 maggio saggio di fine anno della scuola Cepam di Luzzara.

Zanzara Tigre Day

Sabato 19 maggio, dalle 9.00 alle 12.00, Iren distribuirà gratuitamente, fino ad esaurimento scorte, una confezione di prodotto larvicida nel centro di raccolta differenziata.

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del SIndaco n. 44/2018 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare.

Giorni di chiusura del CUP in maggio

Lo sportello CUP di viale Filippini 63 nel mese di maggio resta chiuso nei giorni di lunedì 14, sabato 19, venerdì 25.

Contributi a copertura del costo di frequenza ai centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni

Il Comune di Luzzara ha aderito al "Progetto per la conciliazione vita-lavoro" promosso dalla Regione Emilia Romagna finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo. Entro le 11.30 del 26 maggio è pertanto possibile presentare all'ufficio scuola/welfare del Comune richiesta di contributo a copertura del costo di frequenza ai centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni. Ecco i requisiti necessari.

Graduatoria dei soggetti gestori di centri estivi

Ecco la graduatoria dei soggetti gestori di centri estivi che hanno aderito al “Progetto conciliazione vita - lavoro", promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere le famiglie che hanno necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni.

Gruppi di cammino con esperto in Scienze Motorie

Dal 9 maggio, tutti i mercoledì alle 18.30, gruppo di cammino a Luzzara con accompagnatore esperto in Scienze Motorie: un'occasione per fare del movimento all'aria aperta in compagnia.

Giorni di chiusura degli uffici comunali

Informiamo che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni lunedì 23 aprile (Santo Patrono), martedì 24 aprile, lunedì 24 dicembre, lunedì 31 dicembre .

Esame patente per l' impiego di gas tossici

Gli aspiranti all’esame di abilitazione all'impiego di gas tossici, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 24 marzo 2018, utilizzando il modulo allegato.

Testamento biologico in Municipio

Anche in Comune a Luzzara è ora possibile depositare il cosiddetto testamento biologico, ovvero il “DAT – Disposizioni anticipate di trattamento”. In concreto si tratta di dichiarare le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari a cui acconsentire qualora ci si trovi in uno stato di incapacità.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

Modulistica unificata regionale

Ecco il link alla modulistica unificata regionale in materia di attività edilizie, commerciali e assimilate.

Ufficio tecnico comunale oggi chiuso

Oggi pomeriggio, mercoledì 27 settembre , l'ufficio tecnico comunale sarà chiuso al pubblico per un corso di aggiornamento.

Il film "Tornatore's way" in anteprima nazionale a Luzzara il 26 agosto

Il film Tornatore's way in anteprima nazionale a Luzzara il 26 agosto
Tornatore’s Way è una commedia frizzante e psichedelica dalle sfumature romantiche e goliardiche al contempo. Diretta da Paolo Galassi con la fotografia di Roberto Gatti, il film viene presentato il 26 agosto in anteprima a Luzzara, set principale di questo progetto che mette in relazione fotografia e cinema.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie