Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Domenica 8 marzo in Teatro

Domenica 8 marzo 2020, alle 16.00, appuntamento in Teatro a Luzzara con “Al muròs dla Pipùla”, due atti di Ugo Ragni, con la regia di Lino Ligabue.

Giovedì 20 febbraio biblioteca chiusa

Giovedì 20 febbraio la biblioteca rimarrà chiusa per un corso di aggiornamento.

Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o in zona B.

7^ indagine europea sulle condizioni di lavoro

Eurofound - Agenzia dell’Unione Europea – ha incaricato Ipsos, società di analisi e ricerche di mercato, di organizzare e coordinare una ricerca sulle condizioni di lavoro: i dati saranno raccolti da un intervistatore Ipsos al domicilio di un campione di cittadini, estratti casualmente dalle liste elettorali di Luzzara.

"DIRETTA" RISULTATI ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO 2020

DIRETTA RISULTATI ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO  2020
E' possibile seguire online affluenza e risultati dello spoglio in tempo reale per ciascun Comune della Provincia di Reggio Emilia.
La Regione ha inoltre dedicato un sito ai risultati "in diretta" dei sette candidati alla carica di presidente della Regione e delle 17 liste che li sostengono e uno ai voti delle preferenze dei circa 750 candidati alla carica di consigliere regionale.

Contributi per danni dovuti alla piena del Po 2019

La Regione Emilia Romagna ha emesso un bando per l'erogazione di contributi a privati e aziende che hanno subito danni da maltempo nel 2019.
In particolare, il territorio di Luzzara è stato interessato dalla piena del Po dello scorso novembre. Domande entro il 2 marzo 2020 .

Bando per l'erogazione di contributi per l'affitto

Coloro che sono in possesso di determinati requisiti possono richiedere contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2019. Le domande devono essere presentate da martedì 14 gennaio 2020 alle 12.30 di venerdì 28 febbraio 2020.

Attivazione Sportello SPID a Luzzara

Il Comune di Luzzara in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna offre gratuitamente l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A. Ecco di cosa si tratta.

NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.

Sabato 6 aprile "Insieme per viale Po"

Sabato 6 aprile alle 16.00, in viale Zavattini, incontro con il sindaco Andrea Costa, che ci parlerà del progetto di riqualificazione del viale. Vi aspettiamo! #insiemexvialepo

Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Convocazione Consiglio Comunale

Il giorno 30/11/2018 alle ore 18:30 è convocata presso la Sala Consiliare una seduta Ordinaria di Consiglio Comunale.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie