Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Incontro con Pippo Giordano, ex ispettore Direzione Investigativa Antimafia

E' la guerra alla mafia la nuova resistenza. ANPI Luzzara e l'Amministrazione Comunale organizzano un incontro con Pippo Giordano, ex Ispettore DIA di Palermo, autore del libro “Il sopravvissuto” (Castelvecchi Editore).L'appuntamento è venerdì 1° marzo 2019, alle ore 21, nella sala civica di viale Filippini 65.

Aggiungi un posto a tavola il 16 marzo

L'iniziativa "Aggiungi un posto a tavola" è organizzata dall'Associazione "Un bambino per amico" nell'ambito del progetto Ubuntu: "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".

Elezioni europee 2019: informativa per elettori temporanei

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 23 e domenica 26 maggio 2019, gli elettori italiani che si trovino temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i rappresentanti italiani presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari. Domanda al Consolatoentro il 7 marzo 2019 .

Contributi alle imprese per la rimozione dell'amianto

Via l'amianto dalle imprese. Un nuovo bando approvato dalla Giunta regionale mette a disposizione delle imprese 3,3 milioni di euro per sostenere gli investimenti finalizzati alla bonifica di edifici e immobili utilizzati per lo svolgimento di attività produttive, terziarie e commerciali, compresa l’agricoltura.

Elezioni del parlamento europeo

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia - devono presentare al sindaco del Comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019 .

Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Raccolta differenziata dal 1° dicembre al 28 febbraio

Da sabato 1° dicembre 2018 (compreso) al 28 febbraio 2019, ricordiamo che, come previsto, il secondo passaggio settimanale della raccolta dell’organico sarà sospeso: in zona 1 pertanto sarà effettuata il venerdì, in zona 2 il sabato.

Convocazione Consiglio Comunale

Il giorno 30/11/2018 alle ore 18:30 è convocata presso la Sala Consiliare una seduta Ordinaria di Consiglio Comunale.

Contributi a sostegno della mobilita’ casa-lavoro per persone con disabilita'

L'Unione Bassa Reggiana ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità ai lavoratori disabili, al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro per persone disabili, inserite al lavoro (ai fini del presente bando sono assimilabili al lavoro anche i tirocini, L.R. 19/7/2013 n.7 e ss.mm.ii.).

Bonus idrico 2018

Dal 1° luglio è possibile presentare domanda di bonus idrico per l'anno 2018. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Esame patente per l' impiego di gas tossici

Gli aspiranti all’esame di abilitazione all'impiego di gas tossici, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 24 marzo 2018, utilizzando il modulo allegato.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Ufficio tecnico comunale oggi chiuso

Oggi pomeriggio, mercoledì 27 settembre , l'ufficio tecnico comunale sarà chiuso al pubblico per un corso di aggiornamento.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie