Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Domenica 2 Dicembre "Sotto il segno del Natale"

Domenica 2 dicembre torna ad animare la piazza di Luzzara "Sotto il segno del Natale", con spettacoli, esibizioni e il mercato di alta qualità. In conclusione spettacolo pirotecnico.

Dal 1° ottobre parte il sistema SIOPE+

Da lunedì 1° ottobre tutti i pagamenti e gli incassi del comune transiteranno sulla piattaforma SIOPE+ predisposta dal Ministero dell'Economia - MEF, esclusivamente in formato elettronico. Oltre al definitivo abbandono del supporto cartaceo, il nuovo sistema permetterà di velocizzare i pagamenti nei confronti dei creditori del comune e al MEF di monitorare i tempi di pagamento di comuni e province.

Contributi a sostegno della mobilita’ casa-lavoro per persone con disabilita'

L'Unione Bassa Reggiana ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità ai lavoratori disabili, al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro per persone disabili, inserite al lavoro (ai fini del presente bando sono assimilabili al lavoro anche i tirocini, L.R. 19/7/2013 n.7 e ss.mm.ii.).

Bonus idrico 2018

Dal 1° luglio è possibile presentare domanda di bonus idrico per l'anno 2018. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Giorni di chiusura degli uffici comunali

Informiamo che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni lunedì 23 aprile (Santo Patrono), martedì 24 aprile, lunedì 24 dicembre, lunedì 31 dicembre .

Esame patente per l' impiego di gas tossici

Gli aspiranti all’esame di abilitazione all'impiego di gas tossici, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 24 marzo 2018, utilizzando il modulo allegato.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

Modulistica unificata regionale

Ecco il link alla modulistica unificata regionale in materia di attività edilizie, commerciali e assimilate.

Ufficio tecnico comunale oggi chiuso

Oggi pomeriggio, mercoledì 27 settembre , l'ufficio tecnico comunale sarà chiuso al pubblico per un corso di aggiornamento.

Il film "Tornatore's way" in anteprima nazionale a Luzzara il 26 agosto

Il film Tornatore's way in anteprima nazionale a Luzzara il 26 agosto
Tornatore’s Way è una commedia frizzante e psichedelica dalle sfumature romantiche e goliardiche al contempo. Diretta da Paolo Galassi con la fotografia di Roberto Gatti, il film viene presentato il 26 agosto in anteprima a Luzzara, set principale di questo progetto che mette in relazione fotografia e cinema.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie