Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Avviso alla cittadinanza: sondaggi post-voto (Exit Poll) a Luzzara e Villarotta

Informiamo la cittadinanza che domenica 26 gennaio 2020, all'esterno dei seggi 4 (società Tecné) e dei seggi 3 e 6 (società Consorzio Opinio Italia, incaricata da RAI) saranno condotti dei sondaggi post-voto (Exit Poll): operatori incaricati, muniti di badge di riconoscimento, chiederanno il voto espresso, in forma anonima, ad alcuni elettori scelti in modo casuale.

"DIRETTA" RISULTATI ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO 2020

DIRETTA RISULTATI ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO  2020
E' possibile seguire online affluenza e risultati dello spoglio in tempo reale per ciascun Comune della Provincia di Reggio Emilia.
La Regione ha inoltre dedicato un sito ai risultati "in diretta" dei sette candidati alla carica di presidente della Regione e delle 17 liste che li sostengono e uno ai voti delle preferenze dei circa 750 candidati alla carica di consigliere regionale.

Contributi per danni dovuti alla piena del Po 2019

La Regione Emilia Romagna ha emesso un bando per l'erogazione di contributi a privati e aziende che hanno subito danni da maltempo nel 2019.
In particolare, il territorio di Luzzara è stato interessato dalla piena del Po dello scorso novembre. Domande entro il 2 marzo 2020 .

27 gennaio "Giornata della memoria"

Lunedì 27 gennaio, alle 10.30, commemorazione delle vittime dei lager nazisti al parco di via San Martino (traversa di via Neruda nei pressi di viale Zavattini - già viale Po).

Bando per l'erogazione di contributi per l'affitto

Coloro che sono in possesso di determinati requisiti possono richiedere contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2019. Le domande devono essere presentate da martedì 14 gennaio 2020 alle 12.30 di venerdì 28 febbraio 2020.

In autobus da Luzzara al teatro Valli

In autobus da Luzzara al teatro Valli per lo spettacolo pomeridiano della "Cavalleria Rusticana" e "Pagliacci" di Leoncavallo di domenica 9 febbraio 2020 ,

Attivazione Sportello SPID a Luzzara

Il Comune di Luzzara in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna offre gratuitamente l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A. Ecco di cosa si tratta.

NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.

Sabato 6 aprile "Insieme per viale Po"

Sabato 6 aprile alle 16.00, in viale Zavattini, incontro con il sindaco Andrea Costa, che ci parlerà del progetto di riqualificazione del viale. Vi aspettiamo! #insiemexvialepo

Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Convocazione Consiglio Comunale

Il giorno 30/11/2018 alle ore 18:30 è convocata presso la Sala Consiliare una seduta Ordinaria di Consiglio Comunale.

Bonus idrico 2018

Dal 1° luglio è possibile presentare domanda di bonus idrico per l'anno 2018. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Esame patente per l' impiego di gas tossici

Gli aspiranti all’esame di abilitazione all'impiego di gas tossici, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 24 marzo 2018, utilizzando il modulo allegato.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie