Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie: Risultati della ricerca

Green pass rafforzato dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022

Anche in zona bianca, nella quale si trova l’Emilia-Romagna, dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 lo svolgimento delle attività e la fruizione dei servizi per i quali in zona gialla sono previste limitazioni sono consentiti esclusivamente a chi è in possesso del green pass rafforzato. Il green pass rafforzato è obbligatorio per spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche.

VACCINAZIONE ANTICOVID PRIMA DOSEAD ACCESSO DIRETTO PER ALCUNE CATEGORIE

Da oggi personale scolastico, forze dell’ordine, difesa, polizia locale, vigili del fuoco, amministrativi e tecnici delle Aziende sanitarie non ancora vaccinati contro il COVID, potranno recarsi ai centri vaccinali della provincia per la prima dose in accesso diretto, senza appuntamento. Le dosi successive saranno fissate con sms.

Convocazione prova scritta per selezione pubblica di n.2 istruttori amministrativi (CFL)

In relazione alla selezione PUBBLICA PER L'ASSUNZIONE DI N. 2 (due) ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI DI CATEGORIA C PER 24 MESI MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO DI CUI UNO A TEMPO PIENO DI 36 ORE SETTIMANALI E UNO A TEMPO PARZIALE PER 24 ORE SETTIMANALI DA ASSEGNARE RISPETTIVAMENTE AL SERVIZIO "SERVIZI AL CITTADINO" E AL SERVIZIO "PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA E CONTROLLO. SERVIZI AMMINISTRATIVI” si comunica che la prova scritta è fissata per il giorno mercoledì’ 15 Dicembre 2021.

Terza dose della vaccinazione antiCovid ai 40-59enni

L'Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia a partire dal 22 novembre ha iniziato l’invio di sms con indicazione di data e ora dell’appuntamento ai circa 140.000 cittadini e cittadine compresi nella fascia di età 40-59 anni, secondo l’ordine temporale di superamento del semestre dall’ultima dose ricevuta. Si tratterà quindi di una chiamata progressiva.

Macellazione dei suini presso il domicilio per autoconsumo familiare - modalità operative

Ai sensi dell' Articolo 16 del Decreto Legislativo 27 del 02.02.2021, non è più necessario Atto/Ordinanza del Comune che autorizzi la macellazione dei suini presso il domicilio dei richiedenti per l'esclusivo autoconsumo familiare durante il periodo che, da consuetudini dei consumi tradizionali, va dal 15/11/2021 al 13/02/2022. Rimangono tuttavia in vigore le modalità operative previste dal sopraccitato Decreto Legislativo 27/2021.

Cimitero di Casoni - revoca parziale del divieto di accesso

L’area cimiteriale di Casoni riapre limitatamente al lato destro e al primo lotto a sinistra. Dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, il cimitero della frazione era stato chiuso per consentire la sistemazione dei danni e prevenire situazioni di pericolo. Rimane dunque ancora interdetto l’accesso al secondo lotto a sinistra, in posizione nord-ovest, in attesa dei lavori di messa in sicurezza della copertura.

Nuovo servizio news tramite WhatsApp

Nasce il servizio WhatsApp del Comune di Luzzara, per informare in modo semplice e veloce i cittadini, con notizie utili, appuntamenti, eventi.

Accesso in Comune solo su appuntamento

Accesso in Comune solo su appuntamento foto
Per la sicurezza di cittadini e dipendenti, gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento. Per l'Ufficio Relazioni col Pubblico è possibile richiedere appuntamenti anche tramite un sistema di prenotazione online.

Bonus facciate: prorogato fino al 31/12/2021

Il bonus facciate è stato prorogato al 31/12/2021 (ai sensi della L.. 178/2020, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023) . Il bonus prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Diffusione dei lupi e tutela della pubblica incolumità

I lupi sono una specie protetta con esemplari che si possono ormai trovare su tutto il territorio regionale e nazionale, anche in ambito periurbano. Ecco un vademecum con alcune indicazioni utili per prevenire e limitare i danni.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie