Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Contributi a sostegno della mobilita’ casa-lavoro per persone con disabilita'

L'Unione Bassa Reggiana ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità ai lavoratori disabili, al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro per persone disabili, inserite al lavoro (ai fini del presente bando sono assimilabili al lavoro anche i tirocini, L.R. 19/7/2013 n.7 e ss.mm.ii.).

E' uscito il notiziario di luglio

E' stato distribuito alle famiglie il notiziario di luglio. Potete leggerlo anche online. Se non lo avete ricevuto, è possibile ritirarne una copia in Municipio e, per migliorare il servizio di distribuzione, vi chiediamo la cortesia di segnalare il disservizio all' Ufficio Relazioni col Pubblico ( urp@comune.luzzara.re.it)

Bonus idrico 2018

Dal 1° luglio è possibile presentare domanda di bonus idrico per l'anno 2018. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Orario estivo di URP, Stato Civile e Polizia Mortuaria

Si avvisa che da lunedì 2 luglio 2018 a sabato 1 settembre 2018 l’Ufficio Relazioni col Pubblico, quello di Stato Civile, di Polizia Mortuaria e anche Elettorale e Leva, saranno aperti con i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 8.30 alle 12.30; mercoledì dalle 15.00 alle 18.45; sabato dalle 8.30 alle 11.30.

Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 29 settembre 2018 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Borse di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 29 settembre 2018 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017/2018.

14 tablet offerti da AVIS a studenti meritevoli

Le Avis locali mettono a disposizione 14 tablet, riservati ai ragazzi che conseguiranno il diploma quest'anno con la votazione minima di 85/100. Le domande vanno presentate entro il 22 settembre 2018.

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del SIndaco n. 44/2018 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare.

Giorni di chiusura degli uffici comunali

Informiamo che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni lunedì 23 aprile (Santo Patrono), martedì 24 aprile, lunedì 24 dicembre, lunedì 31 dicembre .

Esame patente per l' impiego di gas tossici

Gli aspiranti all’esame di abilitazione all'impiego di gas tossici, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 24 marzo 2018, utilizzando il modulo allegato.

Testamento biologico in Municipio

Anche in Comune a Luzzara è ora possibile depositare il cosiddetto testamento biologico, ovvero il “DAT – Disposizioni anticipate di trattamento”. In concreto si tratta di dichiarare le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari a cui acconsentire qualora ci si trovi in uno stato di incapacità.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie