Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

SPOSTAMENTI PER FARE LA SPESA: PRECISAZIONI

Alcuni importanti chiarimenti relativi agli spostamenti in zona arancione. Le risposte sono state concordate con le Prefetture dell'Emilia Romagna: in nessun caso sono possibili spostamenti in Regioni diverse confinanti per ragioni di spesa, quindi, per questo motivo, da Codisotto non ci si può recare a Suzzara.

COVID, EMILIA ROMAGNA IN ZONA ARANCIONE DAL 15 NOVEMBRE

L' Emilia Romagna è in zona arancione da domenica 15 novembre, a seguito di nuova ordinanza del Ministero della Salute. Rimane in vigore anche l'ordinanza regionale del 12 novembre con le misure anti-assembramenti.

Decreto 3 novembre e suddivisione dell'Italia in tre aree sulla base del rischio

Entra in vigore da domani venerdì 6 novembre l'ultimo decreto contenente le misure per il contenimento della pandemia. Le Regioni d'Italia sono state classificate in base al rischio: rosso, massima gravità; arancione, elevata gravità; giallo, moderata gravità. Zone rosse: Calabria, Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta; zone arancioni: Puglia e Sicilia; zone gialle: Regione Emilia-Romagna e tutte le altre regioni e province autonome. Ecco anche l'autodichiarazione per gli spostamenti.

🔴CORONAVIRUS: durata di isolamento e quarantena🔴

Il Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 ha aggiornato le indicazioni su durata e termine di isolamento e quarantena, alla luce delle nuove evidenze scientifiche, delle indicazioni provenienti da alcuni organismi internazionali (OMS ed ECDC), del parere formulato dal Comitato Tecnico Scientifico.

CORONAVIRUS - aggiornamento norme in vigore

Il Consiglio dei Ministri n. 66, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato la proroga, fino al 31 gennaio 2021, dello stato d’emergenza. E' stato inoltre ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza. E' obbligatorio avere sempre con se' la mascherina.
Archivio notizie