Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie: Risultati della ricerca

Misure in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo 2021

L'Emilia-Romagna è confermata in zona arancione. Il Decreto-Legge n. 2 del 14 gennaio 2021 e il DPCM del 14 gennaio 2021 hanno definito le misure valide dal 16 gennaio al 5 marzo 2021.

Raccolta rifiuti di cittadini positivi/in quarantena/isolamento

Qualora tutti i componenti del nucleo familiare siano positivi/in quarantena/isolamento e quindi impossibilitati ad uscire per conferire i rifiuti nelle isole di raccolta, occorre contattare il direttamente il referente Sabar, che provvederà a gestirne il ritiro.

Ristori per le attività in arrivo dalla Regione

La Regione si prepara a prevedere ristori economici per attività come gelaterie, pasticcerie, rosticcerie, gastronomie, piadinerie ed esercizi analoghi. Per ristoranti e bar, dal 20 gennaio, verranno emanati i bandi che consentiranno di accedere ai ristori regionali.

CONSEGNE A DOMICILIO

Ecco gli elenchi delle attività locali che effettuano consegne a domicilio (elenchi in costante aggiornamento).

🔴CORONAVIRUS: durata di isolamento e quarantena🔴

Il Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 ha aggiornato le indicazioni su durata e termine di isolamento e quarantena, alla luce delle nuove evidenze scientifiche, delle indicazioni provenienti da alcuni organismi internazionali (OMS ed ECDC), del parere formulato dal Comitato Tecnico Scientifico.

CORONAVIRUS - aggiornamento norme in vigore

Il Consiglio dei Ministri n. 66, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato la proroga, fino al 31 gennaio 2021, dello stato d’emergenza. E' stato inoltre ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza. E' obbligatorio avere sempre con se' la mascherina.
Archivio notizie