Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Rilascio tessere elettorali

Tutti gli elettori che a) hanno la tessera elettorale non più utilizzabile per mancanza di spazi destinati ai timbri, b) l’hanno smarrita o c) non l’hanno ancora ricevuta in quanto nuovi residenti o neomaggiorenni, possono chiederne il rilascio all'Ufficio Elettorale solo su appuntamento fino al 19 settembre. Domenica 20 e lunedì 21 settembre ci si potrà presentare all'Ufficio Elettorale con accesso diretto, una persona alla volta, attendo il proprio turno all'esterno del Municipio.

Avviso

Sull'albo pretorio del Comune di Luzzara sono stati pubblicati i manifesti dei candidati e i programmi elettorali delle liste che concorrono per le amministrative 2020.

Certificati elettorali e istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Per i certificati elettorali e la presentazione delle candidature occorre prendere appuntamento con l'ufficio elettorale, negli orari e giorni indicati. Le candidature devono essere presentate venerdì 21 agosto e sabato 22 agosto entro le ore 12.00 . Riportiamo per completezza le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020

In occasione del referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020 , gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza, dandone comunicazione scritta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto 2020.

20 e 21 Settembre – ELECTION DAY

Sono stati convocati per i giorni 20-21 settembre i comizi elettorali per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Luzzara e per il referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari».
Archivio notizie