Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Il Comune taglia la TARI

Nei mesi di ottobre e novembre è possibile richiedere le riduzioni Tari fino al 50% istituite per anziani con più di 65 anni, famiglie monoreddito con almeno due componenti, portatori di handicap (con verbale ASL di invalidità totale). In tutti i casi è necessario avere il reddito sotto le soglie indicate nella deliberazione di Giunta n.81/2019 .

Le regole per la raccolta dei funghi

Per essere in regola, la raccolta dei funghi epigei nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna può essere fatta a seguito di un semplice versamento da 10,00 € sul conto corrente dedicato n° 1042629541 intestato a:REGIONE EMILIA ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Archivio notizie