Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie: Risultati della ricerca

Emergenza nutrie

In relazione all'emergenza nutrie, è ora consentito il controllo numerico della specie, da parte dei soggetti già autorizzati ai sensi della normativa regionale, con metodologie più incisive rispetto a quelle ordinarie. Ecco cosa stabilisce l'ordinanza comunale.

Richiesta cambio di residenza online sul sito dell Anagrafe Nazionale

Dal 27 aprile tutti i cittadini possono richiedere online, sul sito dell'Anagrafe Nazionale, il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE. Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune.

5 per mille per il trasporto disabili

5 per mille per il trasporto disabili  foto
L'Amministrazione Comunale ha deciso che le somme raccolte con la destinazione del 5 per mille, in sede di dichiarazione dei redditi, saranno devolute ad AUSER LUZZARA per contribuire ad acquistare un mezzo attrezzato per il trasporto disabili.

Cimitero di Casoni - revoca parziale del divieto di accesso

L’area cimiteriale di Casoni riapre limitatamente al lato destro e al primo lotto a sinistra. Dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, il cimitero della frazione era stato chiuso per consentire la sistemazione dei danni e prevenire situazioni di pericolo. Rimane dunque ancora interdetto l’accesso al secondo lotto a sinistra, in posizione nord-ovest, in attesa dei lavori di messa in sicurezza della copertura.

Servizio news tramite WhatsApp

Nasce il servizio WhatsApp del Comune di Luzzara, per informare in modo semplice e veloce i cittadini, con notizie utili, appuntamenti, eventi.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Archivio notizie