Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie: Risultati della ricerca

Riduzioni sociali TARI

Per la TARI 2021 sono state introdotte riduzioni/esenzioni anche per le utenze domestiche.

Corsi di italiano per stranieri

Settimana prossima aprono le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri, che si terranno a Luzzara a partire dalla prima settimana di ottobre.

Trasporto pubblico gratuito per studenti: aggiornamento per i residenti nel Comune

Hanno diritto alla gratuità dell'abbonamento di trasporto pubblico gli studenti, residenti in Emilia-Romagna, iscritti alle Scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie, compresi gli iscritti presso gli Istituti di formazione professionale con ISEE inferiore o uguale a 30.000 euro. Per elementari, medie e superiori, se il trasporto avviene con pullman TIL è a pagamento.

Cimitero di Casoni - revoca parziale del divieto di accesso

L’area cimiteriale di Casoni riapre limitatamente al lato destro e al primo lotto a sinistra. Dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, il cimitero della frazione era stato chiuso per consentire la sistemazione dei danni e prevenire situazioni di pericolo. Rimane dunque ancora interdetto l’accesso al secondo lotto a sinistra, in posizione nord-ovest, in attesa dei lavori di messa in sicurezza della copertura.

Corsi di italiano per stranieri

Anche a Luzzara saranno organizzati, a cura del C.P.I.A. di Reggio Nord (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti), corsi di lingua italiana di vario livello per stranieri dai 18 ai 65 anni.

Nuovo servizio news tramite WhatsApp

Nasce il servizio WhatsApp del Comune di Luzzara, per informare in modo semplice e veloce i cittadini, con notizie utili, appuntamenti, eventi.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Archivio notizie