Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono risultate positive altre 5 persone. Purtroppo si sono verificati anche 2 ulteriori decessi. L'Amministrazione Comunale esprime tutta la sua vicinanza alle famiglie delle vittime del Coronavirus. Il numero totale di persone risultate positive al Coronavirus nel nostro Comune dall'inizio dell' emergenza è 34. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI🔴 🔴

Comunicato della sindaca Elisabetta Sottili sui buoni spesa per le persone in difficoltà a causa del coronavirus, introdotti dal Decreto del Presidente del Consiglio del 28 marzo.

ESPOSIZIONE BANDIERE A MEZZ’ASTA E UN MINUTO DI SILENZIO MARTEDI’ 31 MARZO 2020 ORE 12.00

Il Comune accoglie l’invito di di ANCPI (Assocazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia) ad osservare domani 31 marzo un minuto di silenzio alle 12.00, per ricordare tutti coloro che non ce l’hanno fatta; per manifestare un riconoscente grazie agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, alla protezione civile, a tutto il mondo del volontariato, per sentirsi uniti nella speranza guardando avanti con fiducia e per il l’alto senso civico che stanno dimostrando i cittadini.

🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono risultate positive altre 4 persone. Si registrano purtroppo anche due ulteriori deceduti. Alle loro famiglie vanno le più sentite condoglianze dell'Amministrazione Comunale. Il numero totale di persone risultate positive al Coronavirus nel nostro Comune dall'inizio dell' emergenza è 29. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono risultate positive, rispetto al precedente comunicato del Sindaco, altre 6 persone. Si registra purtroppo 1 ulteriore decesso. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutta l'Ammininistrazione. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

👵🧓👩‍🦳 RITIRO PENSIONI IN POSTA

Per evitare assembramenti, chi deve ritirare la pensione in posta deve presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica consultabile sul sito delle Poste.

Un semplice "clic" per evitare di spostarsi: al via l'identificazione per le credenziali SPID-Lepida

E' ora possibile ottenere l’identità digitale SPID-LepidaID, utilizzata per esempio per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche senza recarsi fisicamente a uno sportello autorizzato. In questo modo, si potranno evitare spostamenti e ottenere l’accesso ai servizi online attraverso una procedura gratuita, completamente digitale e approvata dall’Agid (Agenzia per l'Italia digitale).

APERTO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC)

Lunedì è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) , che consente un miglior raccordo tra gli Enti impegnati nell'emergenza, le forze dell'ordine, la Protezione Civile.I sevizi sociali hanno già contattato e ricontatteranno a breve le persone sole anziane o con fragilità di cui sono a conoscenza per ascoltare le loro necessità.

Slitta il bollo auto

La Giunta Regionale ha deciso che la tassa auto in scadenza nei mesi di marzo e aprile 2020 possa essere pagata entro il prossimo 30 giugno, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento.

🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Secondo i dati di ieri sera, i concittadini positivi al Coronavirus, sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono 10. Un concittadino è fortunatamente guarito e risulta ora negativo al tampone. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Coronavirus, ricette senza spostarsi

Ridurre il più possibile tutti gli spostamenti, anche quelli da casa all’ambulatorio medico, per scongiurare eventuali occasioni di contatto e contagio. Per questo la Regione Emilia-Romagna, prima a farlo a livello nazionale, ha attivato la ricetta dematerializzata anche per molti farmaci per i quali era prevista sinora quella rossa cartacea.

🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Secondo i dati di ieri sera, i concittadini positivi al Coronavirus, sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono saliti a 7. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Nuova ordinanza che limita gli spostamenti

E' stata adottata congiuntamente dal Ministro della Salute e dal Ministro dell'Interno una nuova ordinanza che vieta a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Nuova ordinanza regionale di sabato 21 marzo 2020

La DOMENICA, a partire DA DOMANI 22 marzo e fino al 3 aprile, sono CHIUSE tutte le attività di commercio al dettaglio e all’ingrosso, comprese quelle che vendono alimentari e i SUPERMERCATI. Sono escluse farmacie, parafarmacie ed edicole come indicato sul sito della Regione.
PAGINE :     1 2 3    » fine
Archivio notizie