Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Riaprono piscine e palestre

Palestre e piscine, adottando i protocolli di sicurezza, possono riaprire da lunedì 25 maggio in Emilia-Romagna. Prevista anche la riapertura anticipata degli stabilimenti balneari da sabato 23 maggio.

Da lunedì 18 maggio si riparte in sicurezza

Due nuove ordinanze della Regione Emilia-Romagna, del 16 e 17 maggio, stabiliscono il calendario e le modalità per le riaperture delle attività, che dovranno osservare precisi protocolli di sicurezza. E' confermato l'obbligo della mascherina nei locali aperti al pubblico e anche nei luoghi all’aperto dove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

Lunedì 11 maggio riapre la biblioteca

Da lunedì 11 maggio riapre la biblioteca per il prestito e la restituzione, ma non sarà possibile fermarsi nelle sale lettura per lo studio o la consultazione. Ingresso obbligatorio con mascherina. Ecco orari e regolamento di accesso.

Slitta il bollo auto

La Giunta Regionale ha deciso che la tassa auto in scadenza nei mesi di marzo e aprile 2020 possa essere pagata entro il prossimo 30 giugno, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento.

Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Esame patente per l' impiego di gas tossici

Gli aspiranti all’esame di abilitazione all'impiego di gas tossici, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 24 marzo 2018, utilizzando il modulo allegato.

Ufficio tecnico comunale oggi chiuso

Oggi pomeriggio, mercoledì 27 settembre , l'ufficio tecnico comunale sarà chiuso al pubblico per un corso di aggiornamento.
Archivio notizie