Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Incendi boschivi, dal 1° luglio al via la fase di attenzione

In Emilia-Romagna scatta da lunedì 1° luglio la fase di attenzione per gli incendi nei boschi, così come prevede l’apposito Piano regionale. I numeri gratuiti da contattare per segnalare gli incendi sono il 115 (pronto intervento del dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile) e il 1515 (pronto intervento dei Carabinieri forestale).

Limitazione nutrie - autorizzazione allo svolgimento delle operazioni di cattura

Dal 15 marzo e fino al 31 agosto 2019, in ragione dello stato di emergenza e con particolare riferimento alla tutela della pubblica incolumità derivante dall’aumento del rischio idraulico dovuto alla consistente presenza di nutrie sul territorio comunale, è consentito l’abbattimento degli esemplari della specie con armi e munizioni per l’attività venatoria da parte dei soggetti già autorizzati ai sensi della normativa regionale in materia.

Inizia la campagna antincendio boschivo 2009

La Regione Emilia-Romagna ha dichiarato lo stato di pericolosità e contestualmente attivata la fase di preallarme per il periodo dal 18 luglio al 26 agosto 2009, individuato come a maggiore rischio d'incendi boschivi.

L'URP informa

All' Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile acquistare un prodotto per uccidere le larve di zanzara tigre, al prezzo simbolico di € 2,00.
Archivio notizie