Zone di Wi-Fi gratuito - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Zone di Wi-Fi gratuito - :: COMUNE DI LUZZARA ::

ZONE DI WI-FI GRATUITO

 

A Luzzara è possibile navigare in internet gratuitamente: sono infatti 4 i punti hotspot wifi nel centro del paese e 4 quelli in Municipio all' interno delle aree aperte al pubblico.


Le zone free wi-fi sono in piazza Ferrari, in piazza Iscaro, in viale Filippini nei pressi della gelateria e nel parco della biblioteca. Per accedervi, occorre attivare il wi-fi sul proprio dispositivo e scegliere la rete "Guglielmo"*. Lanciando il browser internet appare automaticamente la pagina di autenticazione: i nuovi utenti possono cliccare sul tasto "Registrati", inserire il numero di cellulare e, dopo aver autorizzato il trattamento dei dati, premere il tasto "Invia"( i cittadini già iscritti a Federa possono utilizzare invece userID e password del servizio) . Il provider Guglielmo invierà

 un sms con username e password per l' accesso, da digitare nella pagina di autenticazione. L' account avrà una durata di 1 anno dal momento del primo utilizzo.
Segnalazioni di guasti sulla rete possono essere inviate a segnalazioni@comune.luzzara.re.it.

Per navigare gratuitamente all' interno del Municipio, dopo aver attivato il wi-fi sul proprio dispositivo, occorre scegliere la connessione "Wisper" e andare alla pagina "www.lepida.it ".
Si potrà accedere temporaneamente con SMS o ottenere una utenza definitiva seguendo le istruzioni nell' area login Federa.

 

*PROCEDURA COMPLETA PER ACCEDERE AL WI-FI GUGLIELMO

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (232 valutazioni)