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Esumazioni ordinarie*

Responsabile del procedimento: Lia Losi
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Badari Cecilia
  • Telefono: 0522-223818
  • Fax: 0522 223837
  • Email: urp@comune.luzzara.re.it
  • Operatori:
    Melotti Rossella
    Cinzia Losi
  • Orari: Si riceve su appuntamento tel. 0522 223 818
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Badari Cecilia
  • Telefono: 0522-223818
  • Fax: 0522 223837
  • Email: urp@comune.luzzara.re.it
  • Operatori:
    Melotti Rossella
    Cinzia Losi
  • Orari: Si riceve su appuntamento tel. 0522 223 818
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Vice-Segretario dott.Marco Terzi
  • Telefono: 0522 223811
  • Email: m.terzi@comune.luzzara.re.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Segnalazione scritta al responsabile del potere sostitutivo.
Cos'è: L'estrazione del cadavere dal feretro dal luogo di inumazione (campo comune) per essere ridotto in resti mortali o cenere.
Si eseguono di norma dopo un decennio dall'inumazione, in base alla necessità di avere terreno a disposizione per nuove inumazioni.
Qualora lo spazio a disposizione fosse sufficiente a soddisfare le richieste può essere prolungato ilperiodo di rotazione.
Il concessionario (S.a.ba.r. Servizi srl) predispone l'elenco dei defunti da estumulare e avvisa in forma scritta un familiare con congruo anticipo rispetto alla data prevista per l 'esumazione (30 gg prima)
Sarà inoltre apposta comunicazione sulla tomba.
A chi è destinato: Ai parenti del defunto.
Modalità di Attivazione: D'Ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: rivolgersi all'ufficio titolare del procedimento
Spese a carico dell'utente: Per la domanda nessuna spesa.
La spesa del servizio varierà in base alla soluzione scelta dai famigliari o parenti di nuova destinazione della salma o resti mortali o ceneri.
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Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Il concessionario (S.a.ba.r. Servizi srl) invierà fattura al domicilio del richiedente.
Dove rivolgersi: Ufficio di Polizia Mortuaria - Via Avanzi 1 - 0522.223833 - 0522.223818
Documenti da presentare: Richiesta sottoscritta dagli aventi diritto e documento di identità.
Tempo di risposta: 30 gg. dalla data della richiesta
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento comunale di Polizia mortuaria approvato con delibera di CC n. 50/2014 artt. 4 e 35 L.R. 19/2004
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