Sportello Sociale - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Sportello Sociale - :: COMUNE DI LUZZARA ::


 Sportello Sociale

 

Dal 4 gennaio 2010, presso il Comune di Luzzara, è attivo  lo Sportello Sociale.

Le Leggi 328/2000 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" e la Regionale n.2/03 "Norme per la promozione della cittadinanza sociale e per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" prevedono l'istituzione degli sportelli sociali quale modalità di accesso al sistema locale dei servizi sociali a rete.

La Giunta dell'Unione Bassa Reggiana attraverso il Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale ha deliberato la costruzione e la realizzazione degli sportelli sociali nell'ambito del distretto.

 Per quanto riguarda il Comune di Luzzara lo sportello è aperto quattro giorni la settimana attraverso un operatore competente e a ciò dedicato: Simona Caramaschi.

 Lo sportello si occupa di accoglienza, informazione, orientamento ed accompagnamento dell'utenza alla rete dei servizi alla persona: famiglie in difficoltà, minori, anziani, disabili, immigrati, adulti ecc.

Pertanto per ogni nuova richiesta di utilizzo dei servizi alla persona l'utente dovrà presentarsi allo sportello sociale del proprio Comune .

A Luzzara lo sportello è situato al piano terra della sede municipale (tel. 0522-223823)  ed  è attivo nei giorni di:



  • lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30.


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (14208 valutazioni)